Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] avanzamento versioni ubuntu
Avevo installato in una partizione da 150 gb del mio HD ubuntu 13.10 64 bit eseguendo, nel tempo, gli aggiornamenti e gli avanzamenti di versione. Una decina di giorni fa, giuntami la comunicazione della possibilità di passare alla versione 15.04 con un avanzamento della precedente versione, ho accettato ma, una volta riavviato il pc per il completamento del processo di avanzamento, sono incominciati a comparire segnalazioni che sul mio pc non c'era più spazio disponibile e, malgrado avessi spostato diversi files pesanti nell'altra partizione del disco, continuavano a comparire messaggi di mancanza di spazio ed un po' alla volta si è bloccato il sistema impedendomi di salvare gli altri dati importanti. Credevo fosse andata in tilt la pertizione ma poi ci ho potuto caricare una versione di ubuntu che ora, anche dopo un avanzamento alla 14.04.2, funziona benissimo.

Ho scaricato l'immagine iso di unbuntu 14.04 che dopo la masterizzazione ho cercato di installare ma non ho trovato, in alto a sinistra come nelle altre versioni, l'icona per poterlo installare. Come si fa? Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Da dove hai scaricato la iso?Giusto per capire precisamente di quale ubuntu si tratta.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
ho scaricato la versione 14.04 dal sito ufficiale come ho fatto dal 2008, anno in cui ho iniziato ad usare ubuntu; in verità l'ho scaricato due volte poiché la prima, eseguita lo scorso anno, già non presentava l'icona di scaricamento e credevo dipendesse da una incompleta operazione di scarico del file
Cita messaggio
Grazie da:
Controlla il codice md5, per verificare l'integrità della iso.
Qui spiega come farlo.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
grazie, dopo aver provato ti informerò
Cita messaggio
Grazie da:
e riguardo alla prima segnalazione cosa mi sai dire?
Cita messaggio
Grazie da:
Non saprei dirti non faccio mai l'avanzamento di versione, non consigliamo mai di farlo per le varie problematiche che spesso si possono presentare,ma si preferisce andare sul sicuro ed installare exnovo, cmq l'importante che poi ti sia andato tutto a buon fine.

Cita messaggio
Grazie da:
ho fatto come descritto: allego schermata del terminale

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Probabilmente la iso non l'hai messa nella home, il terminale la cerca lì.

Cita messaggio
Grazie da:
ah me ne sono accorto solo ora, anche se fosse nella home non funzionerebbe il comando, sembra che ti manchi il pacchetto coreutils.

P.s.
ti consiglio di installare la versione Majorana che è già completa di tutto e di più.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)