Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]avviare grub di pclinuxos
ciao gente
buon fine/inizio anno
ho installato ubuntu14.04 del prof con pclinuxos 64 mate
vorrei far partire il grub di pclinux pero non vorrei formattare
si puo fare???????'
da ubuntu non riesco a far partire prima pclinux come defoul
grazie a tutti

edit dxgiusti: ho corretto il tuo [RISOLTO] questo è il modo corretto per inserirlo.
Cita messaggio
Grazie da:
Io non l'ho mai fatto ma qui c'è una guida (in inglese). 
http://pclosmag.com/html/Issues/201409/page08.html
Lo fai senza bisogno di reinstallare.
Cita messaggio
Grazie da:
si può fare in vari modi, il più semplice è installare su ubuntu grub customizer ed impostare come default pclos, se invece sei abbastanza pratico di terminale si puo fare editando i file di configurazione
Cita messaggio
Grazie da:
grazie ora vedo
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao spiridione guarda se ti può servire:
http://pclinuxos.it/node/2537
dxgiusti spiega come fare per il grub. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Menù -> Sistema -> Preferenze -> Configure Your Computer (che sarebbe il Centro di Controllo di PCLinuxOS) -> Avvio -> Configura l'avvio del sistema. Poi imposti il tipo di bootloader da usare e su quale dispositivo installare il bootloader (puoi scegliere anche quale voce del boot avviare di default) poi clicchi su Avanti.

Nella schermata successiva puoi vedere le voci presenti sul bootloader ed eventualmente ordinarle o modificarle. La voce preceduta dall'asterisco è quella che si avvia di default. Cliccando su avanti, il bootloader verrà reinstallato sull'MBR rimpiazzando quello di Ubuntu.

In alternativa, su PCLinuxOS MATE è presente anche il tool Mate Redo MBR.
Cita messaggio
Grazie da:
Se invece vuoi impostare PCLinuxOS come sistema di default sul grub di Ubuntu, puoi farlo con grub customizer, previa sua installazione ovviamente.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie a tutti ho risolto con grub customizer
Cita messaggio
Grazie da:
direi di fare un punto. attualmente tu quale sistema riesci ad avviare?
hai disponibilità di supergrubdisk per avviare il sistema non presente nel grub attuale?
la strada non è complicata, si tratta di installare grub di ubu nella sua partizione / , ( dici che vuoi usare grub2 di pclos ) avviare pclos, installare grub2 e grub2-theme-pclos, modifiare una voce da true a false, da configura you computer sezione avvio/configura avvio, impostare grub2, selezionare il disco senza la partizione ( scriverà cosi su mbr ). chiudere, aprire il terminale ed aggiornare grub come amministratore.avviando avrai questo:
https://copy.com/TXbBkziMreBAgFol

ops.... ho postato sulla tua ultima. vedo che hai risolto. molto bene. ciao e..... ricordati [RISOLTO]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)