Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] avvio utente automatico Debian jessie con D.E. Cinnamon
Sto utilizzano debian jessie con ambiente Cinnamon, potreste postarmi anche un video tutorial per rendere automatico il login senza che io debba inserire la password ogni volta ?
sto seguendo questa guida, ma non riesco ad impostare l'automatico: https://wiki.debian.org/it/LightDM
Non trovo la stringa [SeatDefaults], ma trovo "#autologin-user=" e "#autologin-user-timeout=0": inserendo l'user, salvando l'impostazioni, riavviando non succede nulla.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. credo che chi usi cinnamon ti possa indicare ( io purtroppo no ).
scrivi nel titolo il riferimento a cinnamon, avrai maggior visibilità mirata.
Cita messaggio
Grazie da:
vado un po' a memoria, clicca sul nome nel pannello, scegli>impostazioni di sistema>utenti e gruppi (o account utente)> sblocca (1) e imposta l'accesso automatico (2). Questo almeno su Mint.
La immagine è fatta con ubuntu 16.04 ma la procedura è la stessa.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
(03-10-2016,10:23 )eu66 Ha scritto: vado un po' a memoria, clicca sul nome nel pannello, scegli>impostazioni di sistema>utenti e gruppi (o account utente)> sblocca (1) e imposta l'accesso automatico (2). Questo almeno su Mint.
La immagine è fatta con ubuntu 16.04 ma la procedura è la stessa.

purtroppo Cinnamon non è uguale, in user/utenti, posso solo cambiare la password e non chiedere il login automatico.
Cita messaggio
Grazie da:
ma oltre a mettere il tuo user, l'hai tolto il cancelletto# alla riga?
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: Marco91
Ti ringrazio, adesso tutto parte in automatico... Nella guida non era specificato di rimuovere il # in autologin-user e autologin-user-timeout Smile

Grazie a tutti, chiudo la domanda.
Cita messaggio
Grazie da:
bene, ricordati che quando c'è un cancelletto# all'inizio di una riga, quella è come se non esistesse, viene ignorata, se seguendo in rete trovi delle modifiche a file che nei codici hanno il cancelletto, lodevi togliere, oltre a fare la modifica, come in questo caso, ciao
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
@Marco 91
Hai ragione la via grafica di Cinnamon, per ottenere l'accesso automatico è diversa. 
Visto che comunque hai già risolto, a solo titolo informativo e magari a beneficio di altri, i passaggi per farlo per via grafica sono: Menù>Amministrazione>Finestra d'accesso e nella scheda, Accesso automatico devi spuntare l'apposita casella e indicare l'utente nel caso ce ne fossero altri .

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)