SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] blocco sistema operativo Ubuntu 15.10
Il problema te lo dà un SO già installato o uno che stai cercando di installare?
Distro: Ubuntu 16.04 LTS x86_64 -- DE: MATE 1.12.1
Cita messaggio
Grazie da:
sul mio computer ho installato solo un SO Ubuntu 15.10.
adesso tra poco vorrei installare la nuova versione di Ubuntu 16.04
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Credo che il problema sia la tua scheda video ATI radeon hd 4710
Stai usando i driver propietari o gli open?
Posta il comando
Codice:
sudo lshw -c display | grep driver
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Vedendo questa discussione di Kasposvar temo che la problematica sia ancora riconducibile a problemi hardware, scheda video in primis, che si sono ripresentati.
Cita messaggio
Grazie da:
Si anche io avevo notato le altre discussioni segnalandone una nel secondo post.
Ero giunto alla tua stessa conclusione.
Ubuntu ed ATI non sono mai andati molto d'accordo e ultimamente sembra che le cose siano peggiorate.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
In questo caso non credo che sia questione di incompatibilità di driver visto che che lungo gli è funzionato tutto bene.
Cita messaggio
Grazie da:
ecco il risultato

Codice:
ubuntu@ubuntu:~$ sudo lshw -c display | grep driver
       configuration: driver=radeon latency=0

ecco il risultato D Barto
Cita messaggio
Grazie da:
sto usando il CD live di Ubuntu 15.10 per comunicare con voi. So che con il Cd live di windows è possibile aggiornare il sistema operativo senza installarlo un'altra volta.
Potrebbe essere una soluzione? E' possibile farlo con il CD live di Ubuntu?
altrimenti cosa potrei fare? Magari installare da capo il SO Ubuntu15.10 o aspettare che esca il SO 16.04?

non riesco a vedere la mia posta elettronica dal CD live e neanche da un altro computer che ho in casa (tramite internet , mi dice sempre che la password e l'email sono errati) che è collegato a questo computer che fa da server. come posso risolvere questo problema?
Cita messaggio
Grazie da:
Stai facendo confusione, il cdlive di window non esiste,presumo che intendevi il cdlive di ubuntu 15.10, cmq non è possibile il sistema va aggiornato sul medesimo installato.
Aspettare la versione 16.04 vai per le lunghe se vuoi reinstallare opterei per la versione aggiornata alla 14.04.4, (eventualmente ti linkiamo dove scaricarla)tieni presente che se i problemi fossero di hardware si ripresenterebbero.
Il problema della posta è appunto che usi delle credenziali sbagliate, con qualsiasi sistema ,anche col cdlive, devi poter entrarci, usa le opzioni che ci sono sempre per poter recuperare le tue credenziali specie la password,solitamente è questa che è sbagliata, fai attenzione alle maiuscole e minuscole quando la inserisci.
Cita messaggio
Grazie da:
per favore, voglio spedirvi un immagine per darvi più informazioni sul mio computer. L'unico problema che non sono in grado di spedire un'immagine .

aiutatemi per favore

poi favore vorrei sapere che, se dovessi installare di nuovo il SO Ubuntu, perderei tutto le cartelle e files precedenti. esiste un modo per installare il SO e non perdere
tutto quello che è stato salvato negli ultimi mesi?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: