SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] blocco sistema operativo Ubuntu 15.10
Nel msg di risposta in basso a sx clicchi su "scegli file",nella finestra che si apre, cerchi l'immagine la selezioni  e fai "apri" o "open". poi a dx clicchi " su aggiungi allegato" , quindi invi la risposta, se non ti è chiaro richiedi pure.
Se i file sono dentro a ubuntu, e penso che non hai la home separata, perderesti tutti i tuoi dati, film,foto,documenti etc etc, quindi li devi prima spostare altrove, meglio su device esterno, chiavetta o hardisk,   meno sicuro anche sul medesimo hardisk se hai una  partizione dati,volendo la puoi creare prima delle operazioni  ma dovrai stare molto attento quando installi a non sbagliare e non toccare quella partizione.

Posta l'immagine che ti compare su gparted per vedere come è messo il tuo hardisk.
Cita messaggio
Grazie da:
Photo 
scusami, ma quando clicco su Nuova Risposta, non riesco a trovare Sceglie file.Non so che mi sta succedendo, non riesco a fare niente più.

mi potresti dare indicazioni più preciso?
Cita messaggio
Grazie da:
ecco il gparted del mio  computer

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ecco il gparted del mio  computer

non riesco a scaricare Gimp dalla dash per ridimensionare l'altra foto che è troppo grande, non è strano?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ecco una foto che ti potrebbe aiutare

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Io farei così:
a) i dati che ritieni molto importanti cmq copiali su un device esterno.

B)Eliminare la partizione di swap e poi la partizione estesa

C)Ridurre la partizione di sda1(ubuntu) a 55 gb

D)Nello spazio non allocato che rimane a dx della partizione sda1 creare una partizione estesa nella quale per primo crei la partizione di swap di 4gb,in  tutto lo spazio rimanente crei una partizione dati in formato ntfs(potrebbe essere anche in ext4, ma cos'i sei meno a rischio di confusione quando reinstalli ubuntu)

E) Sposti tutti i dati che hai in ubuntu nella partizione dati.

F) Finalmente puoi installare exnovo il nuovo ubuntu nella partizione sda1 al posto di quello precedente.

Ti segnalo che ho da poco messo online una versione già pronta all'uso di xubuntu già aggiornata alla versione 14.04.4 qui , vedi se ti garba provandola in live prima di installarla, ammesso che tu non preferisca particolarmente ubuntu con unity in tal caso come non detto.

Per i problemi di gimp si affronteranno in un'altra discussione apposita, in questa c'è già tanta carne al fuoco.
Non avevo ancora visto la tua schermata postata, non è affatto confortante speriamo che non sia problemi di hardisk,cmq temo fin dall'inizio che i tuoi problemi siano di hardware ancora ben da definire.Incrociamo le dita e speriamo che con installazione exnovo non si ripresentino.
Mi ero dimenticato nel msg precedente, le operazioni devi farle avviando il pc col dvd-live o chiavetta-live.

P.s. per sicurezza cmq salva i tuoi dati importanti immediatamente su una chiavetta o hardisk esterno,Prima che possa essere troppo tardi.
Cita messaggio
Grazie da:
non ho ancora capito una cosa. Come posso salvare i dati importanti (documenti, immagine, cartelle e files sulla scrivania, segnalibri), se non posso andare a masterizzarli, per il motivo che, quando accendo il computer non mi permette di andare avanti, si blocca prima. Io sto comunicando con te grazie al CD live.
Forse tu conosci un modo per salvare i documenti importanti dal CD live?
Se è così, indicami i passaggi

grazie

P.S. ho risolto il problema con gimp
Cita messaggio
Grazie da:
Mica devi masterizzarli, inserisci una pendrive ,avvi col cdlive il pc entri nella home di ubuntu installato e copi/ incolli i file nella pendirve, o hardisk esterno, tutto qui.
Cita messaggio
Grazie da:
quello che non ho capito è come entrare nella home di ubuntu installato
posso entrare nella home del CD live, ma la non appare niente.
Cita messaggio
Grazie da:
Se col cdlive non riesci a rilevare l'altro ubuntu sull'hardik del pc significa che non lo legge perchè appunto come temevo dall'avviso che avevo postato è guasto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: