Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] browser modifier win32 diplugem so w7
è stato rilevato da windows defender il virus  in oggetto: non riesco più a  scaricare alcuno programma; ad es. su un altro pc appena formattato con w8.1 non riesco a scaricare firefox; vado sul sito del supporto e non si apre;

qualcuno ha avuto modo di risolvere il problema,

grazie

eddy
Cita messaggio
Grazie da:
Usa una live linux e scarica dal sito della MS :

http://www.microsoft.com/security/scanne...fault.aspx

Microsoft Safety Scanner, che secondo loro è in grado di rimuovere questo adware. Mettilo sul desktop e lancialo appena entrato nel sistema, selezionando "full scan".

Nel caso visto che se usi una live non dovresti avere problemi, scarica "HijackThis", TDSS killer e AntimalwareBytes e mettili sempre sul Desktop, se dovessi avere dei problemi, puoi usare anche quelli per riparare il sistema.

Se usi Win7 e non hai un antivirus c'è anche a disposizione MSSE che ha anche la funzione di firewall.
Cita messaggio
Grazie da:
eventualmente con la chiavetta dove ho la mint plus remix17 entro in w7 e seguo quanto indicato nel 2* comma?

ti allego quanto mi esce nella mint linux 17

grazie, e faccio sapere
ho provato a scaricare il download dalla microsoft, ma non si apre il sito, quindi vado avanti con la mint17 live?

ciao, eddy

Allegati
.odt   mancato download.odt (Dimensione: 19,25 KB / Download: 3)
Cita messaggio
Grazie da:
Ho scaricato msert ( Microsoft Safety Scanner ) tranquillamente (120MB) e posso accedere al sito in oggetto che hai citato sopra nel documento .odt, senza particolari problemi eccetto la lentezza per la scarsità dell'hardware che sto usando, adesso.

Questi 4 computer sono collegati in rete tramite lo stesso router ?

Intanto se possibile scarica anche gli altri software di pulizia, con Mint se possibile.

E fammi sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
Non riesco a scaricare msert perché è questo il problema con questo ed altri siti;3 PC sono collegati in rete, quello con Mint viene visualizzato,ma non si riesce riesce ad entrare; hanno tutti lo stesso router,ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Allora se tutti sono attaccati allo stesso router, propenderei che hai il virus del router, qualcosa tipo dnschanger o peggio se non ti fa scaricare niente e aprire certi siti anche su Mint.
A meno che il problema non dipenda da un guasto hardware, ma mi sembra poco probabile.
Comunque spiega meglio la situazione, quali OS hai, se tutti in dualboot etc.

Nel caso comincia a fare i passi spiegati in questo topic :

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...r#pid48631

intanto dimmi il modello del router che dò un'occhiata anch'io.
Cita messaggio
Grazie da:
Negrar wg602 v4 - so. 8.1 7. Xp
Grazie'ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Il manuale risale al 2007, sul sito non ho visto nessun firmware, dire che potrebbe anche essere questo problema del dnschanger, salvo come ho detto non sia dovuto a qualche guasto hardware.

La prima cosa da fare come spiegato nel topic è resettare il router, se riesci ad entrarci dentro dal browser tramite l'apposita funzione, così guardi i DNS impostati. Altrimenti fai un hard reset.
Cita messaggio
Grazie da:
(22-09-2015,20:10 )supertuxkart Ha scritto: Il manuale risale al 2007, sul sito non ho visto nessun firmware, dire che potrebbe anche essere questo problema del dnschanger, salvo come ho detto non sia dovuto a qualche guasto hardware.

La prima cosa da fare come spiegato nel topic è resettare il router, se riesci ad entrarci dentro dal browser tramite l'apposita funzione, così guardi i DNS impostati. Altrimenti fai un hard reset.

scusa, ho scritto male il mod. del modem router: Netgear dg834g

i dns impostati sono quelli che mi ha dato Infostrada: provo quindi a resettarlo e poi ad aggiornarlo? credo che il virus non c'entri, dato che il problema è anche sul pc che ha solo la mint 17

ti ringrazio e ti faccio sapere

buona giornata, eddy
Cita messaggio
Grazie da:
Anche questo router se è corretto il modello postato, l'ultima versione del firmware risale al 2010, quindi prima del dnschanger.

Riepilogando, mi pare di aver capito che questo problema di impossibilità di download e apertura banner pubblicitari risiede in:
Win Xp - Win 7 - Win 8.1- Mint 17 installato e persino nella Mint in live

Se è così le opzioni sono:
virus del router - guasto hardware/software - connessione scadente.

Ho visto che nell'altro topic che hai aperto dici di aver fatto un controllo con Infostrada che ha replicato con "tutto regolare".
Ammesso che ti abbiano risposto correttamente proviamo a fare quanto c'è nel topic già postato.

Hai detto che i DNS nel router sono quelli giusti.
Hai controllato in proprietà connessioni > IPV4 di Windows se ve sono impostati altri ?
L'hai resettato ?
Ora come va ?

Controlla tramite questo sito :
http://www.downforeveryoneorjustme.com/
se i siti in cui vuoi entrare o vuoi scaricare sono up nel momento in cui ti vuoi collegare.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)