Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] caja va in crash dopo aggiornamento
Dopo aver aggiornato ubuntu mate 16.04 sono scomparse le icone sul desktop e caja non si avvia. Un aiuto è gradito grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Per il momento sposto la discussione in Ubuntu e derivate.
Cita messaggio
Grazie da:
allora sergio in breve scrivo quello che a me funziona su Mate
Dal sistema acceso penso per te sia la schermata nera spingi insieme:
Ctrl+Alt+F2
poi digita:
sudo service lightdm stop
rm .Xauthority
sudo dpkg-reconfigure lightdm
startx
sudo reboot

-----A me ha funzionato ripristinare DE MATE
Delle volte basta dare solo :
startx
sudo reboot
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie tomy per l'aiuto ma le tue indicazioni non sono andate a buon fine. Premetto che nel mio caso il sistema operativo si avvia, anche se ha allungato molto
i tmpi, il problema e che non apre più la home e sono scomparse le icone sulla scrivania, ho fatto un semplice file di testo con pluma salvato sulla scrivania e puff
non lo fa vedere. Non voglio dire cavolate, ma potrebbe essere un conflitto tra gtk+2 e gtk+3 ???. visto che gli ultimi aggiornamenti puntano anche a questo sviluppo grazie di nuovo
Cita messaggio
Grazie da:
hai provato a rinominare la cartella di caja ? dovrebbe essere in /home/.config e vedi se c'è qualcosa anche in /home/.cache

rinominale in caja-old e riavvia il pc
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie anche a te tuxino ma non riesco ad accedere alla home non monta nessun tipo di volume, eppure i programmi funzionano
Cita messaggio
Grazie da:
prova da terminale, dai

Codice:
mv ~/.config/caja ~/.config/caja-old
e poi riavvia

Codice:
sudo reboot
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Forse non mi sono spigato.Non riesco ad accedere alla home il gestore dei file non funziona e non mi fa vedere neanche il menu con il tasto dx. Il resto funziona
Cita messaggio
Grazie da:
da una live fai un controllo del disco... hai visto mai Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
(31-01-2017,00:15 )Sergio.Carturan Ha scritto: Forse non mi sono spigato.Non riesco ad accedere alla home il gestore dei file non funziona e non mi fa vedere neanche il menu con il tasto dx. Il resto funziona

beh, sì, non ti sei spiegato bene, tu hai detto che non vedi le icone sul desktop, non hai detto che non vedi il pannello di mate con i menu, quindi se vedi il pannello con il menu, cerca il terminale e dai i comandi che ti dicevo, oppure, visto che sei su ubuntu, anche se versione mate, se non hai nemmeno il pannello con i menu, prova a lanciare il terminale con la tastiera, ctrl+alt+t e dai i comandi che ti dicevo.

ciao
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)