Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]cambiare sfondo a systembak
ragazzi ho visto alcune distro con l'immagine di sfondo di systembak personalizzata..Cioè non c'è il classico sfondo scuro con il logo di systembak alla partenza del live..Tipo lubit ecc...Sapete come poter modificare questa schermata di systembak?Cioè la shermata dove c'è scritto BOOT LIVE SYSTEM,BOOT LIVE SAFE IN GRAPHICS MODE,BOOT LIVE IN DEBUG MODE...Ecco cambiare lo sfondo qui...so che si può fare ma come?
Cita messaggio
Grazie da:
Per prima cosa prepara l'immagine che vuoi che però deve essere di pixel 640x480, in formato  .png e chiamala slash.

A lavoro ultimato avrai l'immagine: splash.png

Io ad esempio in Mint Plus ho utilizzato questa:

Adesso devi sostituire l'immagine originale di SystemBack che ha la stessa grandezza e lo stesso nome.

La trovi nella directory di sistema, ossia se hai Ubuntu nella cartella computer nelle versioni precedenti si chiamava system

Quindi all'interno della cartella:

Computer / usr / share / systemback / splash.png

ovviamente devi a vere i permessi di root. In Ubuntu, apri il Terminale e dai il comando:

sudo nautilus

Dopo sempre come di root, verifica che i permessi dell'immagine siano scrivibile e leggibile.

Per farlo sempre da Nautilus, click col destro sull'immagine e scegli:

Proprietà / Permessi
Cita messaggio
Grazie da:
grazie maestro...l'avevo provato già a farlo ma non ho messo la lettura...ora riprovo...Grazie infinite
Cita messaggio
Grazie da:
Gentilmente, inserisci il contenuto nella tua precedente discussione che hai accidentalmente cancellato:

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...OLTO--2789
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)