Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] cambio desktop
Buonasera al forum. Premetto che ne combino sempre di nuove...pertanto sono un disastro!!
Qualche gg fa' ho smanettato sui cambi icone e desktop per variare un po' l'aspetto del pc (fra l'altro estremamente contento della nuova installazione)
Mi sono imbattuto in temi desktop che non sapevo di avere e non credevo di aver installato e/o abilitato.
Sta di fatto che oggi avviando il pc mi compare una videata azzurra con un fiore giallo in basso a dx....
Mi viene chiesto: Benvenuti su localhost.localdomain immettere nome utente e password che non sembrano essere le mie standard visto che non le riconosce.
Qualcuno sa' aiutarmi? Grazie infinite e chiunque possa commentare.
Giuliano
Cita messaggio
Grazie da:
credo tu ti riferisca a pclos-lxde. quando sei in quella finestra azzurra, fiore giallo, in basso sulla sx avrai una finestra di scelta ( adesso mi sfugge il nome ) click su configura accesso. nella finestra che si apre se ben ricordo la prima sezione a dx metti il flag su accesso automatico e nella finestra click sul triangolino, ti apparirà il tuo nome, impostalo. poi riavvia ( sempre dalla finestrella in basso a sx )
Cita messaggio
Grazie da:
(04-01-2015,19:11 )dxgiusti Ha scritto: credo tu ti riferisca a pclos-lxde. quando sei in quella finestra azzurra, fiore giallo, in basso sulla sx avrai una finestra di scelta ( adesso mi sfugge il nome ) click su configura accesso. nella finestra che si apre se ben ricordo la prima sezione a dx metti il flag su accesso automatico e nella finestra click sul triangolino, ti apparirà il tuo nome, impostalo. poi riavvia ( sempre dalla finestrella in basso a sx )

Grazie DxGiusti. Ci sto provando. Si', si tratta di pclos lxde. Appaiono in relata' tre finestre in basso a sx: opzioni con le voci selezione lingua- selezione sessione-accessoremoto-configura gestore...-riavvia-arresta. Ma il mio nome non appare...
Cita messaggio
Grazie da:
il tuo nome non lo so........ provo a farti un breve video. dove hai scaricato la iso?
Cita messaggio
Grazie da:
http://pcloscloud.pclosusers.com/public....1dcb77b536
segui come da video. dovresti riuscire ad impostare la tua vecchia.
Cita messaggio
Grazie da: sandokan
(04-01-2015,19:25 )dxgiusti Ha scritto: il tuo nome non lo so........ provo a farti un breve video. dove hai scaricato la iso?

io sono Giuliano. In realta' ho cambiato il desktop ma non riesco a entrare con utente e passw. Vedi allegato. Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
(04-01-2015,19:35 )dxgiusti Ha scritto: http://pcloscloud.pclosusers.com/public....1dcb77b536
segui come da video. dovresti riuscire ad impostare la tua vecchia.

Ottima e chiara la guida ma purtroppo sul menu' opzioni in basso a sx non mi compare la voce : configura gestore di accesso (sono una frana) !!! sigh
Grazie per la pazienza
Cita messaggio
Grazie da:
(04-01-2015,19:43 )sandokan Ha scritto:
(04-01-2015,19:25 )dxgiusti Ha scritto: il tuo nome non lo so........ provo a farti un breve video. dove hai scaricato la iso?

io sono Giuliano. In realta' ho cambiato il desktop ma non riesco a entrare con utente e passw. Vedi allegato. Grazie

ok, sono entrato. La password e' sempre la stessa : pclinuxos-lxde ed entra in automatico.
Ora vedo di risistemare il tutto in modo che la prossimo riavvio non parta di nuovo cosi'...
Grazie infinite Dxgiusti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)