Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] cancellare il dual boot ed installare solo lubuntu
ciao ho il pc con lubuntu e windows xp , siccome sto avendo dei problemi e in più windows xp non lo uso vorrei eliminarlo e installare solo lubuntu ... cioè vorrei formattare tutto e installare solo lubuntu. (per il dual boot ho usato super grub disk).
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. intendi reinstallare lubuntu. se cosi è molto semplice. fai l'installazione e digli di usare l'intero disco. cancellerà lui il tutto. il dualboot non si pone, se avrai un unico sistema.
Cita messaggio
Grazie da:
io ho xp e lubuntu in dual boot adesso... cosa devo fare per rimuoverli completamente e installare lubuntu ( come se fosse l hd vergine) ????
Cita messaggio
Grazie da:
te lo ha scritto dxgiusti sopra.
Lancia Lubuntu in live
Fai partire l'installazione e quando ti chiede dove installare scegli "Usa intero disco". Lui formatterà tutto l'hard disk e si installerà su tutto il disco cancellando completamente XP e Lubuntu installato.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
La procedura è semplice, ma occhio che perderai tutti i tuoi dati che hai adesso, quindi prima di tutto provvedi al salvataggio.
Quando hai fatto e sei pronto a installare, procedi così:

inserisci il CD Live di Lubuntu
riavvii il computer (assicurandoti che da Bios sia previsto l'avvio da CD)
quando carica procedi con l'installazione di Lubuntu
al momento che te lo chiede, selezioni l'opzione di usare tutto il disco, cancellando tutti
aspetti che finisca e riavvi, avendo a disposizione solo Lubuntu
recuperi tutti i dati che hai provveduto a salvare prima e li rimetti al loro posto (se ti servono)
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
tipo d'installazione
1- elimina ubuntu 14.04.1 lts e reinstalla
questa operazione eliminerà tutti i programmi,documenti, fotografie, musica e qualsiasi altro file da ubuntu 14.04.1 lts

2- cancella tutto e reinstalla
questa operazione eliminerà tutti i propri programmi,documenti, fotografie, musica e qualsiasi altro file da microsoft windows xp e ubuntu 14.04.1 lts

QUESTO MI COMPARE
Cita messaggio
Grazie da:

Cita messaggio
Grazie da: Eros
direi l'opzione 2

edit: scusa dxgiusti, abbiamo postato assieme.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)