Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]cancellare una cartella creata con MyliveGTX
Buongiorno,chiedo come mai usando in PcLinuxOs  MyliveGTX per creare una iso (che crea regolarmente ,la trovo posizionata (cartella contenente la iso) sotto Linux mate 18.3, e sopratutto non riesco a cancellarla.Mi potete aiutare?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ma ora sei su Linux Mint mi pare, giusto?

Devi cancellare la iso? se si, su Mint si usa il sudo

Codice:
sudo rm /linux_mate/home/pclinuxos-2018-04-06.iso
Cita messaggio
Grazie da:
confermo da L.Mint 18.3 copiato nel terminale il Tuo comando ma...vedi all. Aparte che non so' perche va in Mint quando dovrei trovarla nella partizione dedicata a PcLinuxOs.Grazie comunque-

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ma linux_mate è la partizione dove hai PCLinuxOS allora, non è che va in Mint, quella che vedi è la /home di root di PCLinuxOS
Codice:
sudo rm /media/roberto/linux_mate/home/pclinuxos-2018-04-06.iso
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo nemmeno questo.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
cancellala diretamente da PCLinuxOS
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato ma non si riesce.Grazie comunque.
Cita messaggio
Grazie da:
controlla che il percorso indicato sia corretto, almeno sembra errato da quello che ti risponde il terminale.
controlla i permessi ed il proprietario con:
Codice:
ls -l <percorso_file>
ed anche:
Codice:
lsattr <percorso_file>
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
da mint nel terminale:
sudo rm /home/pclinuxos-2018-04-06.iso

ho guardato bene la tua immagine. quello che visualizzi per mè è il hd di pclinuxos e la home è quella di pclinuxos ( intendo la home del sistema dentro troverai anche la hometuonome con le cartelle documenti, immagini, ecc. ). se vuoi eliminare il file, da pclinuxos, filesystem, click dx su home, apri come amministratore. ora basta un click sul file per selezionarlo, maiuscolo di sx + canc

quando crei la iso con myliveGTK, che percorso indichi?

Cita messaggio
Grazie da: cozzi.r16
grazie  dxgiusti, e a chi ha cercato di aiutarmi.Ho provato il tuo suggerimento (prima della tua correzione) e non ha funzionato.Nel frattempo che aspettavo altri suggerimenti ho aperto i miei appunti (da quando è iniziato il sito di Majorana). Ho trovato un sudo nautilus che mi ha aperto diverse cartelle, da cui sono risalito alla cartella con la iso di pclinusos cliccando con il t. dx si è evidenziata la voce spostalo nel cestino,la cartella è sparita,però nel cestino non c'è; forse perchè è di qualche G. l'ha eliminata direttamente.Per curiosità ora provo a rientrare in pclinuxos ,Mylive GTX e creo un'altra iso guardando il percorso è poi provo ad applicare le tue ultime direttive.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)