Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]cattura schermata in PClinuxOS non funziona
non avendo il computer sottomano vado per tentativi anche se non capisco il motivo di perchè alcune cartelle sono sulla tua scrivania, boh....
proviamo, file system, home click dx apri come amministratore. nella finestra che si apre, apri roberto. vai su Scrivania, click dx rinominala tipo old_Scrivania. chiudi tutto. apri adesso la tua home normalmente, click su spazio libero con il dx, crea nuova cartella, chiamala Scrivania. chiudi tutto e riavvia
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera dxgiusti,ho eseguito i comandi da Te impartiti,salvo "su spazio libero con il dx, crea nuova cartella, chiamala Scrivania. chiudi tutto e riavvia", non mi permette di crearla, nel pannello "crea cartella" è meno evidente delle altre scritte.Ho chiuso e riacceso e sorpresa ho trovato la cartella scrivania già creata e nominata vedi all.fra l'altro il Cattura shermata funziona e salva in scrivania,l'allegato è stato fatto in questo modo.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
bene. il motivo del tuo problema ( ora risolto ) proprio non lo so. hai forse la home condivisa con debian?
comunque se funziona, lascia tutto cosi e controlla anche negli altri sistemi che tutto sia in ordine.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie dxgiusti,sei veramente paziente.Scrivo da Linux mint mate 18.3.Non ho capito cosa intendi "hai forse la home condivisa con debian?"Debian?! in pratica non so cosa è.L'ho sentito ancora però.La schermata che ti allego è di Linux mint mate 18.3.Cordiali saluti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
(17-05-2018,16:19 )cozzi.r16 Ha scritto: Cattura schermata però non funziona. Con Shutter mi da permesso negato se cerco di accedere alla scrivania mi salva le schermate in immagini. Nel pc portile roberto ha le medesime cartelle del pc fisso solo, che in quest'ultimo come si può vedere lucchetto e croce su scrivania.
Dalla schermata della tua home mi sembra di capire che la cartella 'Scrivania' non esiste. Al suo posto c'e' invece Desktop.  Prova a rinominare Desktop->Scrivania e vediamo che cosa succede.

Hai per caso fatto la 'italianizzazione' delle cartelle Immagini, Video, etc a mano e ti sei dimenticato di madificare Desktop?

Ciao, Mauro
CPU: Intel Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 390.59),  16GB DDR4 RAM
‎Intel C610/X99 HD Audio Controller
Intel I210 Gigabit Network Connection
Supermicro C7X99-OCE MBoard
KDE Plasma:5.12.5 Frameworks:5.46.0 Apps:18.04.1
X.org:1.19.6 Qt:4.8.7/5.10.0
Kernel 4.16.9-pclos1
Cita messaggio
Grazie da:
Salve,footstep11, da quel punto intanto siamo andati avanti, pag.4. Mi sembra che il problema sia risolto.Cattura schermata salva in scrivania. Faccio presnte che anche nel portatile c'è una cartella desktop e una scrivania.e qui il cattura schermata ha sempre funzionato.Grazie comunque, non rischio + come ho fatto ieri che sono riuscito a reinstallare il tutto con grande fatica e fortuna, non sono particolarmente abile.Cosa + importante se uso shutter mi salva dove decido io cioè anche in scrivania .Saluti CR
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)