Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]chiavetta usb sony 32 gb impossibile montarla su MInt 18
salve amici del forum,ho un problema con una chiavetta usb sony da 32 gb  , mentre su Windows viene rilevata e funziona normalmente,se provo a collegarla in Linus Mint 18 Sarah mate 64 bit,essa viene rilevata in risorse computer però quando ci vado con il tasto dx del mouse a cliccare su monta,ciò non avviene ed appare il seguente messaggio:
impossibile montare la posizione
impossibile montare il file

possiedo un'altra chiavetta usb sony da 16gb , essa non dà alcun problema e funziona regolarmente anche su Linus Mint 18,premetto che entrambi le chiavette sono nuove con meno di un mese di vita.

pensate che questa chiavetta usb da 32gb vada formattata in ntfs per potere essere usata anche su Linus mint 18 oltre che su Windows ?

grazie per gli eventuali suggerimenti,ciao Riccardo.
Cita messaggio
Grazie da:
Cosa succede se invece di cliccare destro ci clicchi con il sinistro?
In che modo la scolleghi da Windows?

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(11-01-2017,15:13 )esabatad Ha scritto: Cosa succede se invece di cliccare destro ci clicchi con il sinistro?
In che modo la scolleghi da Windows?

Ciao

ciao,con Windows non ho alcun problema con questa chiavetta usb sony da 32 gb formattata in fat-32 essa viene riconosciuta regolarmente.

cliccando con il tasto sx del mouse in Windows su l'icona verde rimozione hardware,mi appare il messaggio rimozione sicura periferica di archiviazione di massa usb - unità (FSmile

poi cliccando ancora una volta con il tasto sx del mouse su tale messaggio appare il messaggio :

è possibile rimuovere l'hardware
è ora possible rimuovere la periferica di
archiviazione di massa usb dal sistema senza problemi
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Se non ci sono dati dentro io proverei a riformattarla da mint con gparted ricreando la tabella partizioni e riformattandola in fat 32.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Io intendevo click col sinistro in Linux MINT, visto che su Windows hai detto che non hai problemi e invece con MINT si.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-01-2017,19:40 )esabatad Ha scritto: Io intendevo click col sinistro in Linux MINT, visto che su Windows hai detto che non hai problemi e invece con MINT si.

se clicco con il tasto sx del mouse 2 volte, su Linus mint 18,viene il messaggio impossibile montare il file
Cita messaggio
Grazie da:
(11-01-2017,19:19 )D-BARTO Ha scritto: Ciao
Se non ci sono dati dentro io proverei a riformattarla da mint con gparted ricreando la tabella partizioni e riformattandola in fat 32.

grande idea,mitico per questo suggerimento,come ho fatto a non pensarci.

risolto, ho effettuato questa operazione che mi hai suggerito ed ora la chiavetta usb sony da 32 gb viene rilevata anche da Linus Mint 18 , GRAZIE IMMENSAMENTE cari amici di questo forum,ciao a tutti buona serata,Riccardo.
Cita messaggio
Grazie da:
Big Grin Big Grin
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)