Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] chiavette usb che non vengono lette
Salve, ho un problema con Ubuntu e le chiavette usb. Alcune non vengono lette. Compare il "simbolo" o immagine della chiavetta, ma mi da questo:

Error mounting /dev/sdd1 at /media/elena/KINGSTON: Command-line `mount -t "exfat" -o "uhelper=udisks2,nodev,nosuid,uid=1000,gid=1000,iocharset=utf8,namecase=0,errors=remount-ro,umask=0077" "/dev/sdd1" "/media/elena/KINGSTON"' exited with non-zero exit status 32: mount: unknown filesystem type 'exfat'

Con una chiavetta identica non fa così. Sono sicura che non sono "morte" dato che nel computer della biblioteca vengono lette benissimo con Windows. Quelle che non vengono lette hanno più file all'interno.

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
non è che le hai "estratte" da win senza smontarle prima.......
Cita messaggio
Grazie da:
prova ad inserirle sotto windows, e poi Esegui la "rimozione sicura dell'hardware", rimuovile e vedi se sotto Ubuntu il problema persiste.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho più Windows, devo aspettare che riapra la biblioteca. Ho sempre rimosso le chiavette in sicurezza con espelli. Sono formattate con fat32 se non ricordo male.
Cita messaggio
Grazie da:
Proverei a formattarla, con kde si trova l'opzione direttamente nella barra altrimenti potresti usare gparted.
Cita messaggio
Grazie da:
Fai sapere che versione di ubuntu stai utilizzando,sulla 14.04 e 14.10 dovrebbe bastare installare
Codice:
sudo apt-get install exfat-fuse exfat-utils

Cita messaggio
Grazie da: elena gabriella
Guarda qui se trovi qualcosa che può tornarti utile
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie. La versione di Ubuntu che uso è l'ultima, quella del 2014.

Ho provato il tuo sistema Brunik... tutto risolto. Grazie a tutti per la disponibilità.
Cita messaggio
Grazie da:
molto bene. ora gentilmente:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)