Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] clean files blocks
Ciao a tutti, da quando ho installato xubuntu 16.04 .3 i386 ho un problrma, probabilmente non grave ma noioso.
Ad ogni avvio in alto a sinistra(a schermo nero) mi esce questa scritta:

/dev/sb4:clean 306154/326008 files, 2954127/13567265 blocks

Come posso toglierla, e a cosa si riferisce?

Vi ringrazio per l'aiuto, e colgo l'occasione per augurare a tutti una Felice Pasqua.

valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
Da:
https://askubuntu.com/questions/802650/m...ean-blocks

Ne parla come una "problematica" normale, dicendoti che in pratica dove hai installato Xubuntu (/dev/sb4) viene controllato con fsck ad ogni avvio (fsck viene usato per il controllo degli errori del filesystem).
Nelle versioni precedenti di Ubuntu e derivate i controlli erano sporadici e dopo un tot numero di riavvii, mentre con la versione 16.04 i controlli ad ogni avvio sono predefiniti.

Del fix o togliere la scritta sinceramente non ho idea.

A me con Ubuntu MATE 16.04.4 non compare nulla di simile.

PS:
magari cambia il titolo con qualcosa di più pertinente, tipo "clean files blocks" ed inserisci il sistema operativo nel tuo scritto.

Buona Pasqua anche a te.
Cita messaggio
Grazie da:
sharksux grazie, provvedo subito.
valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
Non compare solo a te, ma a tutti gli utenti di Ubuntu 16.04.
E' appunto una informazione che compare ad ogni avvio del s.o. ed a volte anche allo spegnimento. Niente di trascendentale
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - PCLinuxOS KDE 64bit - Mint18.03Cinnamon - Debian 9.4 Mate

Cita messaggio
Grazie da:
forse modificando i parametri in fstab potresti non visualizzarlo più ( praticamente gli dici di non fare il controllo ). non è molto consigliabile ma se vuoi, posta il tuo fstab che vediamo.
Cita messaggio
Grazie da:
dxgiusti, grazie ma se dici che non è molto consigliabile, preferisco non rischiare, visto che questo pc funziona per grazie ricevuta.
valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
quello è un avviso, controlla il filesystem della root. ecco perchè è meglio lasciarlo.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie dxgiusti, allora lascio tutto com'è.
valerio54
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)