SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] click destro fuori uso sul desktop
http://youtu.be/-PeSLNRAn10

Il click destro sul desktop è disabilitato, come mai?

[EDIY by BAT] ho corretto il primio post e cancellato il secondo
Cita messaggio
Grazie da:
ammesso che non ci siano problemi hardware (ovvero che non sia il mouse che sta dando segni di crollo) a vedere così mi è sembrato che fosse openbox... se ci ho preso, allora devi controllare il file rc.xml (per il menù dovresti poter usare anche la combinazione Super + Space (ovvero il tasto windows e la barra spaziatrice insieme) o comunque puoi sempre aprire un terminale o direttamente l'editor di testo con ALT-F2 e aprire il file rc.xml
nel suddetto file devi cercare le voci relative a mousebind e controllare da lì se ci sono comandi che disabilitano il click destro (normalmente è in inglese, quindi ci dovrebbe essere qualcosa relativo a right-click...)
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
ciao pab, vediamo se ho centrato il problema. sei su lxde vero, guarda:
https://copy.com/T3W0BsbXgiPyyGuM
Cita messaggio
Grazie da:
@dxgiusti
si è quello che vorrei fare ma non mi si apre proprio il form "preferenze della scrivania", ovvero il click destro è come morto se gli clicchi sulla scrivania, non si apre che quel pezzettino di files disabilitati...

@emmek66, proverò a cercare quel file...
grazie a tutti e due vi terrò informati
Cita messaggio
Grazie da:
ma hai visto il mio video?
Cita messaggio
Grazie da:
Il file rc.xml è un file nuovo, non c'è...
e openbox non si apre...
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto entrando in configure your desktop, mi si abilita con una icona sul pannellino di sinistra in basso e da lì ho potuto risalire fino a quello che mi hai fatto vedere tu dxgiusti, da lì ho potuto abilitare e refreshare il tutto. OK Wink
Cita messaggio
Grazie da:
ottimo. Big Grin Big Grin Big Grin
ricordati il [RISOLTO]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: