Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] codici a barre non vengono letti
Il mio medico di base mi invia una e-mail contenente in allegato una ricetta; stampo la ricetta con la mia stampante (epson wf-2510) e mi reco in farmacia, ma qui hanno dei problemi a leggere i codici a barre.
Mi viene detto che la ricetta dev'essere stampata con una stampante laser altrimenti non viene letta.Ho già interpellato la epson e la loro risposta è che non dovrei avere alcuna difficoltà a stampare dei codici a barre (salvo controllare la pulizia degli ugelli, cosa che io faccio prima della stampa).
Se qualcuno mi sa dare qualche informazione al riguardo, prima che io acquisti una stampante laser, lo ringrazierei moltissimo.
Cita messaggio
Grazie da:
(08-09-2018,14:43 )busto44 Ha scritto: Il mio medico di base mi invia una e-mail contenente in allegato una ricetta; stampo la ricetta con la mia stampante (epson wf-2510) e mi reco in farmacia, ma qui hanno dei problemi a leggere i codici a barre.
Mi viene detto che la ricetta dev'essere stampata con una stampante laser altrimenti non viene letta.Ho già interpellato la epson e la loro risposta è che non dovrei avere alcuna difficoltà a stampare dei codici a barre (salvo controllare la pulizia degli ugelli, cosa che io faccio prima della stampa).
Se qualcuno mi sa dare qualche informazione al riguardo, prima che io acquisti una stampante laser, lo ringrazierei moltissimo.

Il mio consiglio è se hai uno smartphone e puoi ricevere le mail su questo, visualizza la ricetta in allegato su questo, ingrandendo il codice a barre sullo schermo, e fallo leggere da li al farmacista. In alternativa prova a fare una stampa ingrandita della ricetta, in modo che il codice a barre sia piu grande e meglio leggibile, premesso che anche a me pare strana l'affermazione che occorra stamparla con una stampante laser, a meno che la tua stampante non sbavi troppo il codice.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
è una sciocchezza, hanno problemi col loro lettore, un codice a barre stampato con una inkjet viene letto senza problemi a meno che l'inchiostro non abbia sbavato, prova solo a mettere la qualità di stampa almeno media o foto e usa carta di grammatura almeno 80 g/m^2 altrimenti l'inchisostro si "esapande" sotto la carta;
in ogni caso, sotto il codice a barre dovrebbe esserci una sequenza di numeri (equivalente al codice), basta inserire quella a mano (se non c'è la sequenza di numeri invece non si può)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Vi ringrazio entrambi per la sollecita e chiara risposta ed effettuerò entrambi i vostri suggerimenti; chiarisco che la carta che uso è proprio la 80 g/m^2 come suggerito da BAT.
Una domanda a BAT: per gli eventuali problemi del lettore della farmacia, cosa potrei chiedere o verificare dal farmacista?... ancora grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
forse il lettore è poco sensibile oppure il contrario (troppo sensibile);
evita di stampare in modalità economica altrimenti le barre non vengono bene. Magari fai una fot con lo smartphone come ti hanno già suggerito e fai passare la foto sotto il lettore di codici della farmacia
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie BAT, seguirò i tuoi suggerimenti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)