Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] collegare desktop senza so a portatile
come detto nella discussione di richiesta consiglio su adattatore usb wifi
ho un desktop (senza monitor) su cui vorrei installare una plus remix e mi chiedo:

posso collegarlo al mio portatile per vedere come è la dotazione hardware (cpu,scheda grafica,etc)?

in rete ho trovato diverse possibilità, ma tutte, mi sembra, presuppongono che sul desktop ci
sia un so

grazie
Angelo
Cita messaggio
Grazie da:
Potresti provare a collegare il desktop con cavo vga(costa poco) ad un tv, ora mai da anni hanno l'attacco,e avviare il desktop con chiavetta-live plus remix.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: giovannicaboto
il collegamento tv-desktop potrebbe funzionare anche con cavo hdmi?
Cita messaggio
Grazie da:
Si, ma dipende dal pc e dal tv,se sono datati non hanno l'attacco hdmi ,ma solo vga.Con l'attacco vga non hai l'audio devi collegare delle cassettine o cuffie audio al pc.Il cavo hdmi costa abbastanza di più del vga.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
domani provo e poi posto
per adesso grazie 1000
Cita messaggio
Grazie da:
Di nulla At ,ok speriamo in buone news.

Cita messaggio
Grazie da:
allora: ho dovuto comprare un cavo VGA, ho collegato il desktop al ctelevisore (sharp lcd) ed ho avviato la live di xubuntu plus remix 32bit (se non erro di bilodiego)
non avendouna tastiera ho usato un mouse ottico e non ho combinato granchè:

con system profiler non sono riuscito a stampare il report completo del sistema nè a visualizzare il sommario in quanto lo schermo diventa bianco con righe trasversali,
vi evito il tedio del manoscritto che mi sono fatto,credo che l'unica informazione degna di nota è che il processore è un
AMD Athlon1640B modello Opteron/Athlon64/FX

con onboard l'unico comando che mi sono venuti in mente, prima di cercare col portatile ed avendo la mia dolce metà reclamato la tvè stato lshw, che ha restituito: cpu size 2600 MHz ram ndivia MCP61 width 32bit.......VGA C61GeForce6150SE

domande:
1) il fatto che lo schermo "sbianca" con i comandi da system profiler vuol dire qualcosa?
2) come posso dare comandi e quali da terminale come root per avere anche numero hd e loro volume e volume ram?
3) è possibile quanto sopra senza tastiera

grazie
Angelo

ps system profiler dalla live funziona benissimo dalportatile (hp 630)
Cita messaggio
Grazie da:
Non ci hai detto se all'avvio lo schermo funziona senza problemi.
system profiler è "hardinfo" e se vuoi generare  un log di report, prova a togliere la spunta da "Benchmarks" perchè fa i stress-test anche video e quindi può provocare l'inconveniente che descrivi.
Se non funziona, per qualsiasi uso del terminale è scontato l'uso della tastiera, per avere  l'informazioni del pc, sulla live (sarà provvisorio al riavvio non ci sarà più) installa inxi, vedi qui,
quindi poi dai il comando :
inxi -F  (la F in maiuscolo)e catturi la schermata
Oppure
inxi -F > sistema.txt    che salva il tutto come file di testo nella home.

per vedere la situazione degli hardisk puoi anche usare  gparted.

P.s. mi ero dimenticato se stai usando xubuntu-plus-remix-italiano,  nella finestrella di accesso scegli "altri"
e ti logghi come custom , le password non saranno necessarie, nemmeno per il terminale.

Cita messaggio
Grazie da:
grazie,
domani mi porto a casa una tastiera dal lavoro
All'avvio lo schermo funziona senza problemi
Però per installare inxi mi serve la connessione?
se così è non ho ancora il connettore usb,
non c'è un comando già installato, anche se meno completo?
Cita messaggio
Grazie da:
Si per installare devi essere connesso,usa come alternativa nel terminale:
sudo lshw  
o
cd && sudo lshw -html > hardware_info.html  
questo comando ti crea il report in un file HTML nella home

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)