SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] colore sfondo cella attiva
Quello che ti posso dire io è che non l'ho importato come modello, ma ho applicato la macro ad un mio documento (sia nuovo che già esistente) come vedi al post 15,

prima copiare la macro Cella Attiva nelle macro personali utilizzando il menù Strumenti ->macro -> Organizza Macro
(più una serie di passaggi: chiedi tu se hai bisogno di maggiori spiegazioni)

poi nel menù Foglio selezionare Foglio Eventi, poi Selezione modificata, click su Macro e scegliere la macro CellaAttiva
Cita messaggio
Grazie da: devil
probabilmente salvando dal modello si perde la gestione degli eventi
Cita messaggio
Grazie da:
(17-11-2016,13:04 )Marilù Ha scritto: Quello che ti posso dire io è che non l'ho importato come modello, ma ho applicato la macro  ad un mio documento (sia nuovo che già esistente) come vedi al post 15,

prima copiare la macro Cella Attiva nelle macro personali utilizzando il menù Strumenti  ->macro -> Organizza Macro
(più una serie di passaggi: chiedi tu se hai bisogno di maggiori spiegazioni)

poi nel menù Foglio selezionare Foglio Eventi, poi Selezione modificata, click su Macro e scegliere la macro CellaAttiva
Buona sera, scusate se m'intrometto ma anch'io sono interessato all' argomento.
Il file di Patel, che ringrazio, sono riuscito ad attivarlo ma non riesco a far in modo che funzioni su di un foglio già esistente contenente dei dati.
Potresti cortesemente spiegare la "serie dei i passaggi successivi" fino ad arrivare ad applicare la macro di Patel ad un foglio di calcolo già esistente (mi riferisco all'utente)? arrivo fino a organizza macro e dopo???
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Segui gli allegati dall'uno all'otto.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ecco l'allegato 8

Dopo apri un nuovo documento di Calc e segui
questo http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=9133 e scegliere la macro CellaAttiva

L'elenco dei colori al post14

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Tutto O.K. At
Hai fatto un bel lavoro con le schermate; complimenti. Angel
Cita messaggio
Grazie da:
Fatto!
Adesso funziona tutto.
Non andava bene perché avevo come estensione .xls
Ma sono un super distrattone e mi scuso per avervi fatto perdere tempo.
Merci.
Cita messaggio
Grazie da:
prima regola - lavorare SEMPRE in ods, utilizzare xls SOLO per condividere con altri
Cita messaggio
Grazie da:
Ancora un tantino di pazienza per favore.
Avendo un file contenente diversi fogli di lavoro, è possibile far in modo che la macro venga applicata contemporaneamente in tutti i fogli??????
grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
per ciascun foglio devi associare la macro all'evento
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: