SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] colore sfondo cella attiva
Sentitamente ringrazio sia il Prof. Patel che la sua assistente Marilù. At

Già ieri sera mettevo in pratica il suggerimento di Patel ma continuavo a ricevere sempre il messaggio d'errore e mi ripetevo che mi stavo arrugginendo e/o rincretinendo più del dovuto
Adesso dopo avere effettuato tutti i passaggi  indicati succede che:

Sulla macro di Patel funziona sia la scelta Cella Attiva che AssegnaEvento e non ricevo messaggi d'errore; se inserisco altri fogli devo sempre operare la scelat della macro.

Se invece lancio calc. (che contiene di default 3 fogli di lavoro) e abilto la scelta della macro con AssegnaEvento ottengo il messaggio d'errore dello screen; cambiando scelta in CellaAttiva allora si evidenzia la cella.

Questo quanto mi capita su S.O. Linux mint rosa col notebook e Openoffice 4.1.2

Domani provo su pc fisso com S.O. Mx-16 e Openoffice 4.1.3.
Grazie ancora par la pazienza  Pinguino

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Puntualmente   è successo anche a me,

poi ho capito che questa macro, non so come mai, funziona se "cellaattiva" è presente anche nelle standard del documento (vedi freccette verdi)
E infatti nell'errore dice che non trova lo script nella libreria standard del documento - module1 - cellaattiva
Basta ricopiarcela navigando dal menù gestisci macro.

In genere per le altre macro, almeno quello che ho, basta metterle nelle macro personali.
Cita messaggio
Grazie da:
la macro assegnaevento fa quello che prima facevate manualmente (clic sul tab del foglio, evento ecc) per tutti i fogli presenti, quindi deve essere presente anche la macro cellaattiva. Per i fogli aggiunti successivamente occorre rilanciare la macro assegnaevento.
Io non uso mai le macro personali e quindi non so dirvi niente in proposito, però ritengo che se ce le mettete ambedue dovrebbe funzionare.
Cita messaggio
Grazie da:
Della Macro AssegnaEvento ho modificato la parte in blu e non dà più l'errore  anche se ho cancellato la cellattiva dalle macro del documento .

PropoEv(1).Value = "vnd.sun.star.script:Standard.Module1.cellaattiva?language=Basic&location=document"

Ad esempio:

PropoEv(1).Value = "vnd.sun.star.script:Cella Attiva.Module1.cellaattiva?language=Basic&location=application"

Così fa riferimento a quella nelle macro personali.

In generale sapevo che chi ha bisogno di condividere documenti, inviarli per email ecc è meglio che mette le macro nel documento.
O se ne  ha una  che usa solo per quel documento specifico.

Chi invece lavora sempre sullo stesso computer le può inserire nelle macro personali, rimangono memorizzate nell'applicazione, e così le può   applicare in tutti i documenti.
Cita messaggio
Grazie da:
brava Marilù At incomincio ad essere preoccupato per la mia poltrona di prof, sono stato avventato a nominarti mia assistente Smile
Cita messaggio
Grazie da: Marilù
Eccomi, e mica poteva lo rompiscatole della "cellaattiva".
Cara Marilù e Patel, so soltanto dirvi che oggi ho applicato la macro "assegnaevento" ala mia cartella di lavoro che di fogli ne contiene circa 15 e...vai ha funzionato.
Ciò senza avere apportato la modifica da te proposta nel post 44.
Successivamente apro la classica cartella nuova che contiene tre fogli e.......se scelgo cella attiva funziona ma non appena scelgo assegnaevento si ripresenta il solito messaggio d'errore.
Misteri dell'informatica. Pazienza.

Adesso invece apportata la tua proposta di modifica funziona tutto.
@patel: posso fare parte dello staff come "scassa cabba........"??????
una buona serata
Cita messaggio
Grazie da:
Abbiamo imparato tutti qualcosa grazie alle tue domande, i forum sono un ottimo strumento per questo, ognuno da il suo contributo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: