Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] come installare stampante Samsung M2070F
Buonasera,
ieri ho acquistato la stampante in oggetto e da ieri sto impazzendo perchè la stessa non viene rilevata dal sistema.
Oltre ad un sacco di altri consigli, ho seguito anche quanto descritto in una discussione su una stampante della stessa
marca, ma non c'è stato verso di risolvere il problema.
Ho installato Linux Mint 17.2 (da solo) e non funziona neanche la funzione scanner (nessuno scanner disponibile. collegare uno
scanner).
Ho scaricato dal sito Samsung un'applicazione che dovrebbe rilevare i problemi e risolverli ma, quando cerco di installare la
stampante, ho la risposta che la stessa non viene rilevata.
Seguendo la discussione di cui sopra, ho dato il comando " cd uld && sudo ./install.sh" avendo in risposta "bash :cd : uld : File
o directory non esistente".
Dato che, nelle varie prove, avevo anche la risposta "stampante non rilevata" ho pensato che potesse dipendere dal cavetto di
collegamento usb stampante/PC e ho provato a cambiarlo ma senza esito.
Ho provato a collegarlo anche ad un portatilino ma avevo sempre la stessa risposta.
Ho telefonato anche alla Samsung ma non mi hanno saputo aiutare.
Dato che sul sito c'è scritto che è utilizzabile anche con diversi Linux, mi è venuto il dubbio terribile che Mint possa non essere
tra quelli!!
Qualcuno mi dà cortesemente una mano?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
per usare quei comandi, devi estrarre il file che hai scaricato e spostre la cartella estratta, che si chiama "uld" nella tua /home, una volta che è nella tua /home puoi aprire il terminale e incollare questo comando

Codice:
cd uld && sudo ./install.sh
se la estrai nella tua cartella dove è scaricato il file, cioè nella cartella /home/Scaricati devi dare

Codice:
cd Scaricati/uld && sudo ./install.sh
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ci deve essere qualcosa che sbaglio nella procedura, perchè la risposta è sempre quella del primo post.
Potresti, per favore, dirmi dettagliatamente come devo agire?
Grazie e buona notte e, spero, a domani.
Cita messaggio
Grazie da:
vediamo se troviamo dove hai il file, dai prima questo comando e aspetta che torni al prompt, cioè nome@nome:$

Codice:
sudo updatedb
al termine posta l'output di questo

Codice:
locate uld
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ecco la risposta chilometrica: ma che cosa avrò combinato?

P.S.: non riesco ad inserire l'allegato che dovrei inviarti. L'ho posizionato sulla scrivania ma, quando cerco di inserirlo come allegato, non va!
Scusami per tutto questo disturbo.
Cita messaggio
Grazie da:
purtroppo così non si riesce ad aiutarti, comunque le cose mi sembrano abbastaza chiare, devi scaricare il file
uld_v1.00.37_00.99.tar.gz che trovi in fondo a questa pagina cliccando sulla voce "Printing & Scan Driver"

http://www.samsung.com/it/consumer/it/pr...M2070F/SEE

Se non hai cambiato impostazioni, lo scarica come di default in /home/Scaricati, finito il download apri il terminale e per estrarre la cartella dei driver (uld) dai

Codice:
cd Scaricati && tar -zxvf uld_v1.00.37_00.99.tar.gz
senza chiudere il terminale dai

Codice:
cd uld && sudo ./install.sh

segui le istruzioni a terminale dai invio per scorrere tutta la licenza ,attenzione, perchè se oltrepassi il punto in cui devi accettare (Y) devi rifare da capo
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto (spero bene) quello che mi hai consigliato. adesso cosa devo fare?
Cita messaggio
Grazie da:
non ricordo bene mint, comunque dovresti avere "impostazioni di sistema" e lì trovare "stampanti" , con stampante accesa e collegata, se avevi già provato a configurarla, cancella la stampante e ripeti la configurazione facendo aggiungi stampante
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Fermo restando le precise indicazioni date da Tuxino, ti mando la procedura da me effettuata per installare una multifunzione Brother su Mint 17.
Cambiando alcuni dati la puoi applicare anche per la tua multifunzione di altra marca.
spero sia d'aiuto.  

.pdf   Installare multifunzione su Mint.pdf (Dimensione: 167,48 KB / Download: 7)
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera,
grazie ai consigli di Tuxino e con l'ausilio di un manuale operativo trovato su internet, di 335 pagine,
finalmente sono riuscito a far funzionare tutto.
Ieri sono stato al telefono con una gentilissima signora della Samsung, che mi aveva richiamato per
assistenza, per circa 10 minuti per configurare il fax.
Non ci sarei riuscito con quel misero foglio di istruzioni contenuto nella scatota!!
Comunque, tutto è bene quel che finisce bene.
Metto Risolto nel primo post.
Ancora grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)