SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] come modificare pdf
Buongiorno  a tutti.
Vorrei cortesemente sapere se esiste un programma per modificare pdf su pclinuxos, ho scannerizzato delle fatture e delle ricevute purtroppo non sono venute in bianco e nero ma con lo sfondo grigio e dovrei ristamparle in bianco e nero dovrei togliere lo sfondo grigio, penso che per farlo ci vuole un programma che modifichi il pdf. Il mio sistema è pclinuxos x 64 mate. Ho il programma Atril per visualizzare pdf ma ci ho provato e non me lo toglie, oppure non sono capace io.
Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
quando vai a scannerizzare scegli l'opzione - Testo - (come da allegato 1), e ti ritrovi con il testo e lo sfondo in bianco e nero, mentre con l'opzione - Foto - lo sfondo bianco viene grigio. Io utilizzo Simple Scan.
Se per i più svariati motivi non ti fosse possibile, salva i documenti in formato immagine jpeg, poi una volta aperti con Shotwell con l'opzione Regola > Esposizione elimini lo sfondo grigio (come da allegato 2), salvo poi convertirli in PDF, con l'opzione - stampa su file - che trovi nelle opzioni di stampa, o usando per esempio Libre Office o uno dei tanti convertitori online

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da: Dario Z , Dario Z
se hai possibilità di rifare la scansione Blue ti ha detto come fare.
se invece le scansioni le hai sul computer e non hai possibilità di riscansionarle, con GIMP è davvere semplice selezionare lo sfondo ora grigio e trasformarlo in bianco.
Cita messaggio
Grazie da: Dario Z , Dario Z
Grazie mille !!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: