Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] come ripristinare avvio quando carica Splash di Grub in Ubuntu Remix14.04
Buonasera a tutti At  qualcuno cortesemente sa indicarmi come rimettere a posto le schermate di avvio della remix 14.04 del prof.Cantaro? per intenderci quella dove si vede la barra di caricamento del sistema, purtroppo da me Bimbo  "cancellata " attualmente c'è quella base Grub2 fondo viola e pallini al posto della barra !
IL sistema è Ubuntu Remix14.04   -  64 bit .
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, cerca nelle applicazioni riparazione del boot e segui le istruzioni
Cita messaggio
Grazie da: vento
nel terminale:
Citazione:sudo update-alternatives --config default.plymouth
ti apparirà una finestra con elencato i tuoi splash installati. l'asterisco definisce quello in uso. davanti ad ogni riga vedi un numero, seleziona quello dalla plus ( ovviamente io non so quale è..... ), al termine:
Citazione:sudo update-initramfs -u
quindi chiudi e riavvia.
Cita messaggio
Ciao Adalberto mi spiego meglio(lo avevo già fatto e lo appena rifatto!) grub2 funziona ma graficamente e quello di default di ubuntu per intenderci quello nero con scritte bianche io smanettando per risolvere" secondo me "un altro problema (non riuscendoci ) ho cancellato Piange avvio e caricamento splash grub creata da Cantaro nella Remix 14.04 LTS il quale volevo ripristinare ma che temo non ci sia più.

DXgiusti ho provato la procedura da te consigliata il terminale risponde ai comandi nel senso che scrivo e lui accetta il comando mettendo asterisco sulla voce precedentemente selezionata ma mi ritrovo sempre grub2 nero scritte bianche (se lucidità e stanchezza lo permettono credo che non và a buon fine perchè non c'è più ...) Confused
Cita messaggio
Grazie da:
si, adesso ho capito. scusami ma purtroppo, non posso esserti utile. prova a cercare su google riparazione del grub di ubuntu. tentar non nuoce. ciao
Cita messaggio
I file sono nella cartella -> File system / lib / plymouth / themes quello che tu vuoi installare c'è??? Hai detto di averlo cancellato da dove????
Cita messaggio
Grazie da:
confusione. parli di ripristinare lo splash poi dici che hai sempre grub nero con scritte bianche. due cose completamente differenti. se ci concentriamo su di un problema in questo post forse si arriva alla risoluzione. per altri è consigliato aprire post dedicati.
Cita messaggio
Huh Chiedo scusa a tutti ed in particolare a DXgiusti per la confusione generata
( purtroppo mio malgrado sono un principiante non conosco l'inglese se non minimamente  uso google)
Dunque quello che vorrei riottenere e quello che si vede qui ad inizio filmato  https://r20---sn-hpa7enll.googlevideo.co...3A&key=yt5

roberto1155  quello che ho "fatto copia incolla del terminale" (con l'aiuto di dxgiusti!) e questo :

antonio@antonio:~$ sudo update-alternatives --config default.plymouth
[sudo] password for antonio:
Sono disponibili 3 scelte per l'alternativa default.plymouth (che fornisce /lib/plymouth/themes/default.plymouth).

Selezione    Percorso                                                       Priorità  Stato
------------------------------------------------------------
* 0            /lib/plymouth/themes/ubuntu-logo/ubuntu-logo.plymouth           100       modalità automatica
 1            /lib/plymouth/themes/MIB-Ubuntu/MIB-Ubuntu.plymouth             100       modalità manuale
 2            /lib/plymouth/themes/ubuntu-logo/ubuntu-logo-scale-2.plymouth   99        modalità manuale
 3            /lib/plymouth/themes/ubuntu-logo/ubuntu-logo.plymouth           100       modalità manuale

Premere Invio per mantenere il valore predefinito
[*]o digitare il numero della selezione:

se ricordo bene ho usato Riparazione del boot nel menù amministrazione e seguendo le istruzioni sono poi andato nel terminale dove ho incollato un comando(?) con il risultato attuale
inoltre non c'è più il programma nel menù amministrazione :
quello con icona (se ben ricordo)pinguino col quale si poteva agire sul grub ,spostare le voci ecc...quello simile a "StartUp-Manager" per intenderci. [cito tuxino vedi il mess. sotto :grub customizer]

[*]
ricordate che sono autodidatta Bimbo  e quello su cui mi baso e principalmente frutto di A.Cantaro e del forum tempo permettendo
Vi Ringrazio anticipatamente Smile
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me quello che vuoi tu dovrebbe esserci è il tema plymouth MIB-Ubuntu

Citazione:* 0            /lib/plymouth/themes/ubuntu-logo/ubuntu-logo.plymouth           100       modalità automatica
 1            /lib/plymouth/themes/MIB-Ubuntu/MIB-Ubuntu.plymouth             100       modalità manuale
 2            /lib/plymouth/themes/ubuntu-logo/ubuntu-logo-scale-2.plymouth   99        modalità manuale
 3            /lib/plymouth/themes/ubuntu-logo/ubuntu-logo.plymouth           100       modalità manuale
devi dare il comando che ti diceva dxgiusti

Codice:
sudo update-alternatives --config default.plymouth
e per scegliere il tema devi fare clic sul numero 1 della tastiera (che corrisponde al tema) e poi dai

Codice:
sudo update-initramfs -u
e riavvia
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
non avevo visto il filmato, però da quello che so dovrebbe avere installato grub customizer, avvia il programma e vedi se riesci a reimpostare la schermata per grub
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)