SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] come ripristinare pannello e menù
Buonasera,
qualche giorno fa ho portato il pc in assistenza in quanto si era rotto il disco rigido.
Mi hanno reinstallato Linux Mint 19.2 e, appena a casa mi sono attivato per posizionare tutte le icone delle app che più mi servono
sul pannello: oggi, mentre cercavo di attivare, sempre sul pannello, la temperatura esterna, ho fatto qualche errore che mi ha fatto sparire
il pannello che era posizionato sulla parte superiore del desktop.giuseppe armaforte,
Potreste darmi, cortesemente, una mano in quanto su internet non sono riuscito a trovare consigli utili?
Grazie e a risentirci.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Dovresti indicare il DE  e magari inserirlo nel titolo Mint 19.2 (xfce,mate,cinnamon ecc).
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
potresti chiarirmi cosa è il DE e dirmi con quale msg vedere se ho la versione Mate o Cinnamon?
Cita messaggio
Grazie da:
Semplicemente, il De è l'interfaccia grafica tra il Sistema operativo e l'utilizzatore;
per sapere quale De stai utilizzando apri il terminale e scrivi:

Codice:
echo $DESKTOP_SESSION
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno,
innanzitutto grazie per la tua collaborazione.
Ho provato a digitare il comando che mi hai scritto (aprendo il terminale con Ctrl +Alt + F1, in quanto, visto che non c'é il menù, sono dovuto entrare in Chrome dalla cartella desktop che avevano creato all'assistenza per recuperare i dati dall'HD rotto), ma non succede nulla.
Cita messaggio
Grazie da:
Visto che non hai menu, senza fare altro, fai Ctrl+Alt+T e si aprirà il terminale;
scrivi esattamente come ti avevo detto o meglio copia il codice e, incollalo nel terminale e dai Invio.
Cita messaggio
Grazie da:
Nell'attesa della tua risposta, ho utilizzato Timeshift e, dopo diverse prove in quanto non l'avevo mai utilizzato,
sono riuscito a ripristinare il sistema ad una data antecedente al mio pasticcio.
Ti ringrazio del tuo aiuto e ti auguro una buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
Benissimo,
l'essenziale è risolvere___Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: