Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] compilazione documento con libre office
Question 
Buongiorno a tutti,vorrei compilare il documento in allegato con il pc e non come ho fatto sin'ora a mano.
usando libreoffice writer come posso scrivere sulle righe del documento stesso ,ho provato ma con il cursore a inizio riga
se inserisco i dati mi si sposta  il testo gia presente nel documento. Scusate la mia ignoranza in merito c'è qualche trucco ,
accorgimento o consiglio che mi potete dare. grazie.

Allegati
.doc   modulistica_Mod_563_1293_Rendiconto ads.doc (Dimensione: 66 KB / Download: 12)
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
è normale che ti si sposti il testo già presente nel documento, poi lo cancelli, se vuoi evitare lo spostamento premi il tasto INS, però stai attento a quello che fai.
Cita messaggio
Grazie da:
perché non provi a salvare nel formato pdf e poi lo compili con draw? o devi risalvare in doc?
EDIT: per compilarlo su writer puoi usare i campi formulario, devi però togliere il bordo.

Allegati
.odt   modulistica_Mod_563_1293_Rendiconto ads - Campi.odt (Dimensione: 30,51 KB / Download: 5)
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao d4rkheart ,come trovo i campi formulario e come tolgo i bordi ?
come ho detto al primo post non so usare libreoffice writer se non per piccole cose. Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
per visualizzare la barra campi formulario devi andare su
visualizza
barre degli strumenti
controlli per formulario
clicca su pulsante modo bozza on/off (primo pulsante a destra)
clic su pulsante campo di testo abc
crea il campo testo
doppio clic su campo e configura come da immagine

Allegati Anteprime

.png   campi0.png (Dimensione: 7,02 KB / Download: 67)
Cita messaggio
Grazie da:
Sono arrivato  qua :

creo il campo di testo su tutto il foglio?
Cita messaggio
Grazie da:
crea un solo campo di testo in un angolo vuoto del documento, poi fai doppio clic e configuri come nell'immagine,....dammi una 20ina di minuti che ti faccio un videotutorial, ok?
EDITConfusedto registrando il videotutorial, pazienta.
Cita messaggio
Grazie da: max deal
ecco il videotutorial
https://app.box.com/s/rrdu9c5qqhcnq7f8z7d84ujao4imrgmk
come puoi vedere dal videotutorial ho creato il primo campo e poi ho fatto copia e incolla del campo per non ricreare nuovamente il campo.
Se riscontri difficoltà fai sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
Praticamente da quello che ho capito dal video tutorial ,devo ripetermi per tutte le righe del documento, il copia incolla per ogni riga vuota
del documento.Si può salvare il documento con i campi inseriti prima di compilarlo o ogni volta che farò questo documento devo
eseguire la procedura che mi hai descritto? Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
no, lo salvi nel formato odt e i campi rimangono anche compilati ma ricordati di salvare nel formato odt, non doc, ok?
Sopra ogni linea incolla il campo di testo, ho usato il copia e incolla perché è più immediato che creare ogni singolo campo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)