Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] compiz su pclinuxos mate senza decorazioni
ho notato che su pclinuxos mate compiz ed emerald sono preinstallati e ho pensato di avviarlo al boot mettendo appunto in avvio "compiz --replace", forse sbaglio qualcosa, ma quando avvio pclinuxos mate compiz non funziona, o meglio pare esserci, ma per avere le decorazioni devo avviare compiz-fusion-icon. altra stranezza è che non riesco a minimizzare le finestre, né ad utilizzare "mostra desktop", funziona solo se faccio "reload desktop".
ho provato ad installare mate tweak che c'è su mint, e anche su ubuntu mate se non sbaglio, ma mettendo come gestore compiz la situazione è peggio, mi si sballa tutto il desktop e non risponde ai comandi.
esiste un modo per avviare compiz senza tutti questi problemi? grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
per compiz metti nei programmi di avvio fusion-icon
io ho installato mate-tweak dai repo e sembra ( dico sembra, non uso questi almeniccoli ) funzioni.
quello che proprio non uso è compiz.
Cita messaggio
Grazie da:
verifica che hai tutto installato, altrimenti installi da gestore pacchetti questi
mate-compiz mate-compiz-fusion-icon mate-emerald mate-emerald-themes

oppure da terminale

Codice:
su -

Codice:
apt-get install mate-compiz mate-compiz-fusion-icon mate-emerald mate-emerald-themes

poi metti in applicazioni di avvio una nuova voce, Applicazioni di avvio-->aggiungi e alla voce nome, metti Compiz e alla voce comando scrivi fusion-icon e salvi.

poi prova a riavviare, ora come gestore dovresti avere compiz, se vuoi provare, questo è il mio file di configurazione degli effetti compix di PCLinuxOS (allego file.tar.gz) lo estrai dove vuoi e poi lanci compizconfig settings maneger , dal menu o da terminale con il comando

Codice:
ccsm

e dalla schermata, in basso a sinistra clic su Preferenze-->Importa e aggiungi il file di configurazione che ho postato e che hai estratto

altrimenti se non ti interessa provare gli effetti gia attivi in quello te lo configuri tu a mano.

comunque gli effetti sono questi
EXPO= angolo superiore sinistro
Mostra finestre= angolo superiore destro
Switcher= angolo inferiore destro
Finestre traballanti
volta del cielo
capi del cubo
e apertura e chiusura delle finestre impostate con effetto sidekick

Allegati
.gz   CompizPCLinuxOS.profile.tar.gz (Dimensione: 654 byte / Download: 11)
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: sandro m.
per tuxino: come faccio a mettere una immagine ai capi del cubo che mi copra tutto? viene sempre in un angolo.........
come si vede, ha preso solo gli angoli dell'immagine:

cosi le mie impostazioni:

Cita messaggio
Grazie da:
purtroppo non lo so, ho provato un po , ma resta così anche a me, la divide in quattro....boh, su manjaro non me lo fa e non me lo faceva nemmeno su ubuntu mate....non saprei

Allegati Anteprime

Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
scusate, riesco a rispondere solo dopo un paio di giorni, grazie

in pratica mi date la stessa direttiva: mettere fusion-icon in avvio anzichè compiz --replace, inserisco risolto.

@dxgiusti: hai cambiato idea, ti inizia a piacere compiz? Smile
@tuxino: la tua configurazione è bella, me la tengo! Tongue At
solo un piccolo problema: lo sfondo del cubo non c'è, inoltre vedo solo i lati del cubo, ma le basi sono bianche, come rimedio? grazie
Cita messaggio
Grazie da:
non ci sono perchè le devi impostare dai plugin di compiz, da compizconfig configuration manager , l'immagine volta del cielo, cioè dietro il cubo ,dal plugin "desktop cubico" mentre i capi del cubo, da "cube reflection e deformation"

comunque compiz non è supportato come su altre distro, per esempio su ubuntu mate e manjaro, non serve compiz fusion icon, ma basta abilitare compiz come gestore finestre da mate-tweak, inoltre non serve emerald per le decorazioni finestre, si usano i temi gtk installati.

altra cosa le immagini dei capi del cubo non sono inserite intere, ma vengono divise.

anche per gli effetti, per esempio le finestre 3D sopra al cubo, su mate (probabilmente sono pacchetti non aggiornati) creano artefatti sul cubo, mentre su manjaro e ubuntu mate 16.04 funzionano benissimo.

comunque quello e ciò che passa il convento....

ti alego gli screenshot dove impostare le immagini..... e uno screenshot per darti l'idea di com'è su manjaro, come vedi le finestre 3D funzionano e l'immagine al capo del cubo è intera

Allegati Anteprime

Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(30-04-2016,07:43 )sandro m. Ha scritto: @dxgiusti: hai cambiato idea, ti inizia a piacere compiz?  Smile

assolutamente no. lo trovo di una inutilità incredibile. solo che sapere ...... mi interessa.
Cita messaggio
Grazie da:
intanto evviva la sincerità Cool Cool , però proprio inutile non direi, facilita molte cose, tipo il cambio desktop, l'expo delle finestre ed altro
Cita messaggio
Grazie da:
Concordo con sandro non tutte le funzioni di compiz sono inutili, certo scritte col fuoco, lampade di aladino ecc...sono amenità a cui si può fare a meno ma funzioni come l'expo, il  mostra finestre di una stessa scrivania e lo snap delle finestre sono utili, tanto che vengono proposte come effetti anche tramite ubuntu-tweak-tool (senza bisogno di installare compiz) o in cinnamon, kde (che ha un suo sistema di gestione degli effetti) o anche in gnome shell (sia pure in maniera diversa).
Poi sia chiaro che ognuno è libero di avere le proprie opinioni.  Tongue At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)