Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] con comandi ubuntu 15.10
Exclamation 
Ragazzi buonasera stavo installando spotify sul mio pc con ubuntu 15.10 solo che non me lo faceva installare ed ho provato varieguide fino a quando una guida mi ha fatto modificare un file che si è aperto con questo comando:
sudo gedit /etc/apt/sources.list
 ho modificato cancellando alcune cose ma non ricordo comunque erano con questo simbolo #

ora non mi fa fare alcuni comandi tipo questo che uso molte volte al giorno

sudo apt-get update    lascio la foto come allagato dell errore

mi rivolgo a voi perchè insieme abbiamo risolto numerosi problemi, adesso io non vorrei formattare il pc!!!
spero che mi aiuterete ad risolvere questo problema ed anche togliere spotify...

vi ringrazioSmile    Huh  Huh  Huh  Huh  Mi arrendo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
no, non devi reinstallare. ricreiamola. apri la tua sources.list come amministratore, nel terminale:
Citazione:sudo gedit /etc/sources.list
invio, pswd, invio. si aprirà il tuo file. seleziona tutto quanto hai dentro e cancellalo, avrai un foglio bianco. adesso incolla li dentro il contenuto di questo:

.txt   sources.list 15.10.txt (Dimensione: 832 byte / Download: 8)
salva prima di uscire.
fonte sources.list
ora dal terminale i due comandi canonici per aggiornare. ciao e mi raccomando, attento quando operi da amministratore. questo è un piccolo e risolvibile inconveniente ma altri possibili no! Scappo
Cita messaggio
Grazie da: Vincenzo Palazzo
[Grazie]
Grazie per avermi aiutato ad ripristinare questo file ma il problema ritonava e quindi ho provato a cancellare il file .list di spotify è il problema era quello.
Per fortuna tutto bene grazie mille.
Un ultima domanda, ora come faccio ad rimuovere spotify definitivamente??? Smile (preannuncio che non si avvia me è solo installato)
Cita messaggio
Grazie da:
Wink 
sudo apt-get remove spotify-client

questa era facile Smile cambio il titolo a problema a risolto..... thenks Big Grin Pinguino Linguaccia
Cita messaggio
Grazie da:
se ti interessava spotify, in quel modo hai rimosso il ppa e il programma, bastava togliere l'errore dal file di spotify.list in /etc/apt/sources.list.d (come diceva l'errore nel terminale) l'errore ti diceva che c'era un sudo alla prima riga del file bastava editare il file

Codice:
sudo gedit /etc/apt/sources.list.d/spotify.list
e cancellare il sudo dalla prima riga, poi salvare il file e ridare l'update.

Cambiare il sources.list non è servito, perchè il problema era in sources.list.d
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(22-11-2015,10:31 )tuxino Ha scritto: se ti interessava spotify, in quel modo hai rimosso il ppa e il programma, bastava togliere l'errore dal file di spotify.list in /etc/apt/sources.list.d (come diceva l'errore nel terminale) l'errore ti diceva che c'era un sudo alla prima riga del file bastava editare il file

Codice:
sudo gedit /etc/apt/sources.list.d/spotify.list
e cancellare il sudo dalla prima riga, poi salvare il file e ridare l'update.

Cambiare il sources.list non è servito, perchè il problema era in sources.list.d

Si si infatti, comunque vorrei installare spotify ma non me lo fa fare!! come risolvo??

non si avvia e mi da la schermata allegata

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
sul web trovi indicazioni. sembra molto semplice.
io seguirei quelle per la versione stabile, poi fai tu. fai attenzione a scaricare la libreria relativa alla tua versione 32/64bit.
Cita messaggio
Grazie da:
(22-11-2015,17:07 )dxgiusti Ha scritto: sul web trovi indicazioni. sembra molto semplice.
io seguirei quelle per la versione stabile, poi fai tu. fai attenzione a scaricare la libreria relativa alla tua versione 32/64bit.

ho gia istallato spotify solo che non risco ad istallare quella libreria mi date una mano???
Cita messaggio
Grazie da:
fai come dice dxgiusti, aggiungi il ppa stable e fai attenzione ai comandi, il primo è un unico comando, probabilmente prima avevi quellìerrore con sudo perchè hai diviso il comando, quindi prova così,prima installa la libreria, che necessita 15.10, se hai un sistema 32 bit dai questo comando (è un unico comando, fai copia/incolla di tutto nel terminale, quando ti chiede la password mettila e dai invio

Codice:
wget https://launchpad.net/ubuntu/+archive/primary/+files/libgcrypt11_1.5.3-2ubuntu4.2_i386.deb && sudo dpkg -i libgcrypt11_1.5.3-2ubuntu4.2_i386.deb
se hai un sistema 64 bit, invece, dai il seguente

Codice:
wget https://launchpad.net/ubuntu/+archive/primary/+files/libgcrypt11_1.5.3-2ubuntu4.2_amd64.deb && sudo dpkg -i libgcrypt11_1.5.3-2ubuntu4.2_amd64.deb

poi segui il link dai i comandi in sequenza, fai copia/incolla di ogni comando

Codice:
echo deb http://repository.spotify.com stable non-free | sudo tee /etc/apt/sources.list.d/spotify.list

Codice:
sudo apt-key adv --keyserver hkp://keyserver.ubuntu.com:80 --recv-keys D2C19886

Codice:
sudo apt-get update && sudo apt-get install spotify-client
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
ho dato solo il primo comando e sono riuscito ad avviarlo, grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)