Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] condivisione file virtualbox
salve. ho fatto una remix personalizzata su virtualbox, ora vorrei passare la iso sul sitema principale per poi privare la iso in live, solo che ho difficoltà a condividere il file. sulla macchina fisica ho installato PClinuxOS con trinity, l'exstension pack è installato, ma quando creo la cartella sul desktop e cerco di condividerla nella impostazioni di virtualbox non riesco, mi dice che il cd delle guest additions non è inserito. cosa sbaglio? qual è la procedura corretta per recuperare la iso? grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
In Virtualbox, nella macchina virtuale che hai creato (nel tuo caso la remix personalizzate), devi scegliere Dispositivi > Inserisci l'immagine del CD etc.
Cita messaggio
Grazie da:
fatto come dici, la cartella sul desktop c'è, ma non succede nulla. posso aprire la cartella sulla macchina virtuale e basta
Cita messaggio
Grazie da:
sul nome della macchina virtuale in Virtualbox, click destro > Impostazioni
Scegli cartelle Condivise
Click su + (cartella azzurrina con +)

scegli il percorso della cartella sulla macchina fisica
metti la spunta su montaggio automatico.
Cita messaggio
Grazie da:
quando hai installato le guestadditions, il programma si è avviato? intendo si è aperto il terminale tipo:

quello che si conclude con enter.
Cita messaggio
Grazie da:
tutto fatto come suggerisci, ma della cartella condivisa neanche l'ombra Smile Cool  . ho provato ad aprire la cartella VBOXADDITIONS dal sistema virtuale, ma nemmeno lì trovo la cartella condivisa.
Cita messaggio
Grazie da:
che sistema hai virtualizzato
Cita messaggio
Grazie da:
@dxgiusti: ho virtualizzato peppermint.
scusa, ma le guest additions non sono installate già in PClinuxOS?
Cita messaggio
Grazie da:
no. le devi inserire. click su dispositivo nella barra in alto, l'ultima voce è inserire guest..... dovrebbe attivarsi in automatico con l'apertura di un terminale. se non lo fa aprile manualmente tu e doppio click si autorun.sh
Cita messaggio
Grazie da:
ah, vuoi dire che è installato solo l'exstension pack, ma che devo far partire il file autorun.sh?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)