Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] configurare wbar
Buongiorno

Ho installato wbar ma non sono capace a inseriire nuovi lanciatori. Nella finestra per l'inserimento viene chiesto il nome, il comando e l'icona. Il nome non è un problema, il comando e l'icona si. Come lo ricavo il percorso el'icona?
Per semplicità se potete farmi un esempio con skype. Il S.O. è pclinuxOS mate.
Cita messaggio
Grazie da:
il nome quello che vuoi anche ciarli.....
il comando come se avvii una applicazione nel terminale. esempio per avviare skype scrivi skype ( sempre minuscolo ), comunque trovi i comandi dei vari programmi nel percorso /usr/bin
per l'iconea il discorso è più complesso, il percorso è /usr/shar/icons/nome delle tue ( quelle standar potrebbe essere square )/apps/scalable, li dovresti trovarle tutte. nulla vieta di farti icone personali ecc. ecc.
Cita messaggio
Grazie da: ciarli
Grazie Dx
Pensavo fosse più complicato. Ne approfitto per chiederti un'altra cosa: l'icona di wbar la trovo nel menu applicazioni-altri programmi-monitoring. Si può spostare ad esempio in grafica o in file tool.
Cita messaggio
Grazie da:
http://pcloscloud.pclosusers.com/public....31a55af317
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie sempre molto gentile. Nonostante la tua premura nel essere il più chiaro possibile, sono riuscito a creare un problema.
Ho eliminato Synaptic dalla sua posizione originale e messo in un altro menu. Da questa nuova posizione avviando il programma compare una scritta che dice "questo programma deve essere eseguito dall'utente root". Credo che con ripristina dal menu-principale risolvo ma non sò se toglie anche le altre modifiche. C'è un'altra soluzione?
Cita messaggio
Grazie da:
quale comando hai dato nel nuovo synaptic.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho seguito il percorso del video guida.
Cita messaggio
Grazie da:
no, per synaptic metti:
gksu -u root /usr/sbin/synaptic
Cita messaggio
Grazie da:
Questo percorso gksu -u root /usr/sbin/ vale per tutti i programmi che hanno bisogno della password di amministratore?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato con gparted e visto il risulato, la risposta alla domanda riguardante il comando gksu -u root /usr/sbin/e Si.
Grazie di nuovo per l'aiuto e la pazienza. Proverò pclinuxos per un pò ma credo che diventerà, probabilmente, la mia distribuzione principale.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)