Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] connessione WIFI instabile dopo aggiornamento
A seguito di un aggiornamento che eseguo normalmente, (kernel) mi sono accorto che la connessione wifi, non è più stabile ma è diventata precaria e cade di continuo.
presumo possa dipendere da qualche parte del kernel che non supporta più completamente la mia scheda wifi.
presumo che dovrei tornare al vecchio kernel, che purtroppo ho ripulito con ubuntu tweak.
esiste un modo per ripristinare il precedente  kernel, in maniera semplice, senza essere superman dell'informatica?
Cita messaggio
Grazie da:
Si ci sono delle procedure per reinstallare i vecchi kernel, da Gestore Pacchetti.

Ma non so se consigliartelo, poichè potrebbe essere benissimo che siano stati aggiornati dei pacchetti concernenti il Wi-Fi che poi ti danno lo stesso instabilità con il vecchio kernel, dato che non possono essere retrocessi senza sapere quali siano, ammesso che si possa fare. E comunque il risultato potrebbe essere anche l'impossibilita di entrare nel sistema da entrambi i kernel.

Quindi si tratta di un'operazione potenzialmente rischiosa.

Forse ti conviene aspettare qualche giorno per vedere se vengono rilasciati nuovi aggiornamenti per sanare la situazione.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie per la risposta, ma mentre ero a cena mi ha telefonato il mio gestore (un tecnico del callcenter) dicendomi che è presente una anomalia
nel ruter di loro proprietà, ora ho trovato un secondo ruter e parrebbe andare, purtroppo quando ho scritto, non ero in grado di valutare, cosa che dopo la telefonata, col tecnico, ho afferrato.ora sembrerebbe tutto andare liscio.
grazie!!!!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)