Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] connessione internet non riuscita - ubuntu
Ho acquistato pc usato con installato ubuntu 14.04 LTS (ma non conosco ubuntu!! penso sia l'occasione per imparare a conoscerlo; le mie poche conoscenze linux sono relative a PCLinuxOS).

L'ho collegato al router tramite cavo ethernet, ma non avviene alcuna connessione.

Selezionando "Connessione via cavo 1" nell'elenco che compare cliccando sul simbolo della rete in alto a destra il messaggio è: Connessione non riuscita!!!

Non saprei dove intervenire...

Grazie per l'aiuto
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Anche se un po' datata, prova a leggere questa guida.
buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho visto la guida che mi dice di accedere a Network manager......solo che io non lo trovo....
e non trovo neanche Sistema / Amministrazione / Rete  .... comunque non trovo neanche Sistema nè  Amministarzione

In impostazioni di sistema trovo Rete ..... Idea
Cita messaggio
Grazie da:
(07-09-2015,21:19 )mineo Ha scritto: ]In impostazioni di sistema trovo Rete ..... Idea [/size]
L'hai trovato.

(Accertati che il cavo sia buono e infilato bene, di solito non serve fare niente, si connette subito)

La connessione wifi funziona?
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Berto.

Nel dubbio avevo già fatto la prova con due cavi diversi, ma il risultato non cambia.

Ho un router sitecom 300N e il WiFi funziona su un altro portatile; il pc fisso con ubuntu non so se in realtà ha il WiFi, penso di no...

In ogni caso, andando in Rete non trovo le maschere di Network manager come sulla guida indicatami da esabatad...
Cita messaggio
Grazie da:
Nel menu dovresti avere due programmi che regolano le impostazioni di rete. Uno l'hai trovato, l'altro oltre che dal menu è raggiungibile dall'icona di rete sul desktop, nella barra superiore o inferiore, a seconda delle versioni, e si chiama Connessioni Di Rete.
Qui dovresti vedere, sotto Ethernet, la tua rete (di solito si chiama "connessione via cavo 1") Se non ci fosse e clicchi su "aggiungi" ti si apre una procedura guidata per la configurazione.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
Cita messaggio
Grazie da:
Allego alcune immagini, magari si capisce meglio la situazione.....

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Dalla prima immagine si vede che la connessione via cavo è su off spostala su on.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao eu66.

Ho impostato la connessione via cavo su ON, l'icona della rete in alto a destra dello schermo si mette in moto emanando simbolicamente radiazioni, poi compare (dopo circa un minuto) il messaggio Disconnessa, si è ora fuori rete e l'impostazione della connessione via cavo torna (da sola!) su OFF .....
Cita messaggio
Grazie da:
Io reinstallerei. C'è qualcosa che non va nel SO, le connessioni via cavo vanno al volo, cercar di capire cos'è ha un valore accademico, non pratico.

Se qualcosa non va, probabilmente anche qualcos'altro non andrà.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)