Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] connessione pc-tv fallita
At salve
ho un portatile asus molto datato,sono riuscito già da tempo a rimetterlo in attività
installando Lubuntu 14.4,fin qui nessun problema,anzi sono entusiasta del sistema.
Adesso veniamo al problema,ho deciso di collegare il pc allo schermo della tv mediante un adattatore vga-hdmi,essendo il pc sprovvisto di uscita digitale hdmi,quando però avvio il pc,riesco solo a vedere la schermata del grub e poi schermo tv tutto nero con scritta formato non supportato,mentre lo schermo del pc rimane attivo ma con una risoluzione inferiore a quella di defoult,se uso i tasti win+p niente Angry che fare??
Inutile dire che sono un principiante,per cui potrebbe essermi sfuggito qualcosa,non so!
Sono graditi tutti i consigli e suggerimenti
grazie e spero nel vostro aiuto
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile 
hai impostato sul televisore l'uscita hdmi?
poi magari indica anche marca e modello della tv, e caratteristiche del pc, in primis, scheda video.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao D-Barto,
grazie per la tua risposta,
si ho impostato l'uscita hdmi della tv.
infatti riesco a vedere la schermata del grub di lubuntu
poi niente,il televisore è un philips schermo piatto di base no HD
l'ho gia utilizzato come schermo per pc,ma con un sistema Windows
è inutile dirti che da windows la connessione pc-tv è stata una passeggiata
Cita messaggio
Grazie da:
hai provato il colllegamento VGA se funziona?
Che scheda video ha il computer?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
davide@davide-A9T:~$ lspci | grep VGA
01:00.0 VGA compatible controller: Silicon Integrated Systems [SiS] 661/741/760 PCI/AGP or 662/761Gx PCIE VGA Display Adapter