SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]connessione rete mancante
Se il problema è con rete cablata è possibile che anche tu sia incappato nel guaio generato da uno degli ultimi aggiornamenti.
Per risolvere scarica i pacchetti indicati in questo link in una chiavetta, entra in ubuntu e installali.
poi ti conviene fare anche questa modifica in sorgenti software
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...4#pid76984
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Dxgiusti,ma alterare qualcosa nella scheda di rete che ubuntu non vede più???

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
come mai hai abilitato in automatico i proxi di rete, è una tua scelta? se no, metti su nessuno.
Cita messaggio
Grazie da:
Va bene...ci ho provato...ma non mi appare nemmeno la finestra per inserire i dns
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao eu66,
tu e Tuxino fate un "bel tandem"...mi piace!!!
Ho provato a lanciare i pacchetti da Voi proposti...in risposta mi dice che c'è già una versione installata che è più aggiornata.
Ho provato la disinstallazione,dell'aggiornamento corrotto,dal softwarecenter...ma non me lo ha permesso.
Probabilmente ha ragione anche dxgiusti quando parla dei flag al messaggio 18 di "mi è sparito internet",ma sinceramente non ricordo se l'ho flaggato prima o dopo il problema.
Se avete altri suggerimenti su come installare i pacchetti proposti da Tuxino....
Grazie a Tutti

Walter
Cita messaggio
Grazie da:
PS...leggendo nel forum ho visto che qualcuno si è salvato utilizzando una versione antecedente del kernel...è la prima cosa che ho fatto ...ma....con esito negativo
Cita messaggio
Grazie da:
prova a mettere i 3 pacchetti i una cartella , tipo in /home , poi ti sposti in quella cartella 
Codice:
cd nomecartella
e prova a installarli cosi
Codice:
sudo dpkg --force-downgrade -i *.deb

Cita messaggio
Grazie da:
[attachment=6823][attachment=6823]
Ciao Tuxino,grazie...
Ho fatto quello che mi hai detto(spero di aver fatto giusto).Ho avuto questo in risposta

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
prova così, ho corretto sopra

Codice:
sudo dpkg --force-downgrade -i *.deb
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,appena posso,provo...grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: