Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] consiglio acquisto pc portatile
Ciao a tutti, ho la necessità di acquistare un pc portatile con sistema operativo windows (serve a mio figlio a scuola università per collegarsi ad internet ed altro).
Atteso che io di pc non me ne intendo, gentilmente chiedo a voi un consiglio su quale acquistare.
La cifra da spendere si aggira sui 300 euro. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
se la scelta è data dal prezzo e 300 non sono molti, il primo che capita....
Cita messaggio
Grazie da: aurelio60 , aurelio60
Ti consiglio di mettere in preventivo di spesa almeno 399€ e aspettare una buona offerta per almeno un I3 dualcore o AMD equivalente e/o superiore, a meno che il figlio non sia abbastanza pratico di computer e sappia come gestirlo per quello che gli serve.
Cita messaggio
Grazie da: aurelio60 , aurelio60
Secondo me su quella cifra (se non ti serve per forza Windows) potresti trovare dei buoni portatili Free OS, ovvero venduti senza sistema operativo, sui quali è possibile installare una distro linux. La reputo la scelta migliore per mantenere bassi i costi. Inoltre con una distro linux come Ubuntu o Mint, il ragazzo potrebbe benissimo usarlo a livello universitario (io lo sono e posso capire le necessità basilari, poi dipende dalla facoltà e dai programmi che userà). Per l'uso office,web e mail va benissimo un portatile free os. Qualche utente in forum più informato sull'argomento confermerà e saprà suggerire qualche prodotto specifico
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)