Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] consiglio monitor per desktop

.html   hardware_info.html (Dimensione: 64,49 KB / Download: 7)

grazie a bilodiego sono riuscito a rilevare l'hardware del desktop che allego-

La domanda adesso è: quale monitor?
Avevo deciso per questo

Asus VE228HR Monitor LCD, 21.5 Pollici, 54.6 cm, Wide Screen 16:9, Risoluzione FullHD 1920 x 1080, Panel WLED/TN, No Glare, HDMI, DVI-D, D-Sub, Nero/Antracite

http://www.amazon.it/gp/product/B0097I6R...L2PNWYJU7H

ma adesso mi chiedo, visto che la scheda è VGA, se ha senso oppure posso limitarmi ad un monitor
con sola presa VGA, oppure ................

tenendo conto che l'unico gioco che uso è quello degli scacchi (scid e stockfish), non credo di necessitare
di molto altro, o no?

grazie
Angelo
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, il monitor è buono con un ottimo pitch band per l'angolo di visuale. Che dirti, sinceramente potrebbe esserti utile in futuro per usufruire delle altre prese di uscita, si dipende, dall uso ed eventualmente per un uso futuro. Magari potresti cambiare il pc e ti potrebbe ritornar utile o comunque puo essere utile per sfruttare lo schermo da altri dispositivi, quale portatili, tablet o smartphone per sfruttare le uscite. Insomma da valutare un po il tutto secondo la mia opinione.

Il monitor in se è molto buono comunque, la scelta è buona.

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da: giovannicaboto
Concordo con Johnny,ha anche le casse audio incorporate, del resto ,stando sui 21.5 Pollici, risparmieresti poco al messimo una 20ina di euro.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: giovannicaboto
ho dimenticato di aggiungere una cosa:
durante il collegamento alla tv ho testato sia la live xubuntu di bilodiego (DVD e USB) che la ubuntu 12.04 plus
remix su USB: con la xubuntu DVD ho generato il file dell'hardware e anche con quella su USB non ho avuto
problemi ad aprire qualche applicazione
con la ubuntu 12.04, dopo il login, lo schermo è diventato nero ed ho spento da interruttore
questa cosa è significativa per orientare la scelta sulla distro da installare?
mi date per favore un'occhiata all'hardware per un consiglio su cosa installare?
Cita messaggio
Grazie da:
ho acquistato il monitor in questione
Cita messaggio
Grazie da:
Buona scelta Tongue
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)