Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] consiglio per S.O. portabile
Buongiorno a tutti
Volevo "costruirmi" un Sistema Operativo su una penna USB, con tutto quello che serve per lavorarci tranquillamente, ma che possa girare decentemente su qualsiasi pc io possa utilizzare, dal vecchio 386 all'ultimo pc o portatile uscito dal negozio.
Potreste darmi un consiglio su quale utilizzare, o meglio, credete ci sia un sistema operativo con cui possa costruirmi questa chiavetta?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
>>>> con tutto quello che serve , è molto indicativa l'affermazione. a te cosa serve?
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968
A me basta che mi permetta di scaricare ed installare programmi, un sistema operativo funzionante, poi eventuali office, Skype, ecc, me li scarico io creandomi una penna completa.
Non so se mi sono spiegato meglio.
Cita messaggio
Grazie da:
la vedo difficile. tu parli di un dispositivo per computer vecchi, nuovi, con hardware nuovo e vecchio. slax sicuramente può essere interessante >>>> http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33 , vedi trai i suoi componenti cosa ti può soddisfare >>> http://www.slax.org/it/modules.php
Cita messaggio
Se ho capito cosa cerchi credo che dovresti orientarti(come già suggerito da DxGiusti)su qualcosa basata su Slackware tra cui Slax oppure Slitaz e altre simili.
Se hai dimestichezza e sai quali pacchetti installare puoi andare su Slax senza problemi,se ti occorre una live già utilizzabile puoi andare su Slitaz  e farti la tua bella live remix personalizzata oppure su Porteus.
Nel forum Majorana ne ho condivise alcune(Slitaz Lxde e Porteus Xfce) a cui,se vuoi,puoi dare un'occhiata per cominciare a vedere con "cosa"avrai a che fare.
Ti ho indicato queste perchè parli di distro che deve girare anche su hw vecchio e sinceramente non mi viene altro in mente con un DE utilizzabile e che non siano solo un window manager scarno.Se mi sovviene altro,aggiorno.
In ogni caso scordati che girino su 386..
Smile
Cita messaggio
Grazie per la dritta DxGiusti e Albertone, ci darò un'occhiata.
Albertone, 386 era un'esagerazione tanto per dire di poterlo usare su un gran numero di pc, sia vecchissimi che nuovissimi.
At
Cita messaggio
Grazie da:
(01-07-2017,17:41 )Massimo1968 Ha scritto: Grazie per la dritta DxGiusti e Albertone, ci darò un'occhiata.
Albertone, 386 era un'esagerazione tanto per dire di poterlo usare su un gran numero di pc, sia vecchissimi che nuovissimi.
At

Mi è andata bene che non hai chiesto una distro che girasse su un Commodore 64!
Cool
Cita messaggio
Non l'ho chiesta per il semplice fatto che io ho lo Zx Spectrum, Tongue
Grazie ancora.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)