Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] consiglio per l'installazione di ubuntu 14.04
Big Grin 
salve a tutti,
ho appena acquistato un nuovo pc con preinstallato ubuntu 12.04 (e tutto funziona benissimo)mi piacerebbe pero provare la versione ubuntu 14.04 (visto che il pc è a 64 bit),chiedo allora un consiglio a chi lo ha già installato:
1.se ne vale la pena o quale versione conviene
2.se sono problemi installandolo con l'aggiornamento
3.come conviene procedere per l'installazione (meglio l'aggiornamento download o l'installazione dal dvd?)

grazie per il vostro parere entius Tongue  
Cita messaggio
Grazie da:
A mio parere sul pc lascierei installata la 12.04 che funziona benissimo,dopo averla provata da live per la 14.04
crererei una partizione di circa 25 gb dove installarla separatamente.

Cita messaggio
Grazie da:
grazie del consiglio :-)
Cita messaggio
Grazie da:
non ci sono correlazioni tra 32 bit e 64 bit con le due distribuzioni. sia una che l'altra hanno versioni a 32e 64 bit. se hai una ram non superiore a 4 gb, non installare la 64 bit indipendentemente da cosa supporta il tuo computer.
Cita messaggio
Grazie da:
(26-03-2015,11:59 )dxgiusti Ha scritto: non ci sono correlazioni tra 32 bit e 64 bit con le due distribuzioni. sia una che l'altra hanno versioni a 32e 64 bit. se hai una ram non superiore a 4 gb, non installare la 64 bit indipendentemente da cosa supporta il tuo computer.

Potresti spiegare il perchè per quanto riguarda le ram dxgiusti. Grazie  da max Undecided
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
In soldoni la 32bit non gestisce più di 4giga di ram nel caso ne avessi di più e il tuo processore non supporta il 64bit devi usa il kernel pae per forza altrimenti anche se hai 8giga ne gestisci sempre 4 ... :-)
Cita messaggio
Grazie da: max deal
(26-03-2015,18:20 )Ste74 Ha scritto: In soldoni la 32bit non gestisce più di 4giga di ram nel caso ne avessi di più e il tuo processore non supporta il 64bit devi usa il kernel pae per forza altrimenti anche se hai 8giga ne gestisci sempre 4 ... :-)

Huh Huh Huh At
Cita messaggio
Grazie da:
Di nulla , passavo da qua ... Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
grazie a tutti per i consigli Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(26-03-2015,11:59 )dxgiusti Ha scritto: non ci sono correlazioni tra 32 bit e 64 bit con le due distribuzioni. sia una che l'altra hanno versioni a 32e 64 bit. se hai una ram non superiore a 4 gb, non installare la 64 bit indipendentemente da cosa supporta il tuo computer.

Quindi vale per tutti e quindi anche per il Windows...
Tuttavia, volevo segnalare che si e' impallato il Windows7 e grazie a Ubuntu ne sono uscito.
Mi spiego.
Nel notebook (64bit)  avevo uno e l'altro... un bel di' becco un spyware o malware o virus o non so che nel win7.

Morale non riuscivo a fare il backup... troppo lento in partenza ma verso la fine non proseguiva, aveva un9o stop.

Lo ho fatto partire su Ubuntu e tutto e' andato bene e velocemente.

Allora, da oggi, mi metto sia il Windows che l'Ubuntu, che abbiano o meno i 64bit.

Nel desktop a 32bit ho perso l'HD e tutta l'esperienza Ubuntu, quindi tutto da rifare ma con quel che mi e' capitato dopo (come sopra) ci metto e l'uno e l'altro.

Ai posteri l'ardua sentenza... nel senso se faccio bene o male.

BUONA PASQUA a tutti..!

Luigixty

(dopo una lunga assenza)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)