SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] controllare la sicurezza del browser
Buongiorno a tutta la comunità. Scrivo per avere delle delucidazioni sui consigli offerti dall'utente BAT in questo post :
https://zerozerocent.blogspot.com/2019/0...refox.html
Per curiosità ho seguito le indicazioni offerte e devo dire che tutto funziona alla perfezione su linux.
Per quanto riguarda Windows7 (con Internet Security Kaspersky e dns Cloudfare) se imposto Firefox come consigliato, mi viene impedito l'accesso su alcuni siti (compresa la pagina del BESC per cui non posso verificare il risultato del nuovo settaggio).
Grazie per eventuali risposte
Cita messaggio
Grazie da:
Per eseguire il test prova a disattivare momentaneamente la suite di sicurezza Kasperski, è probabile che il blocco dipenda da essa;
inoltre accertati di usare l'ultima versione di Firefox (ad oggi la 68.0.1)

[EDIT]
ho appena controllato su un PC con Windows 7: con le impostazioni suggerite nel mio blog il test viene superato, prova quindi (almeno per curiosità) a disattivare la suite di sicurezza (riattivala dopo il test)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Sì sembra proprio che il problema riguardi kaspersky. Ho provato dapprima a disattivare il componente aggiuntivo ed il problema si ripropone (errore caricamento pagina connessione non riuscita Si è verificato un errore durante la connessione a http://www.cloudflare.com. SSL_ERROR_MISSING_ESNI_EXTENSION); mentre se sospendo la protezione in toto tutto fila liscio. Mi sa che dovrò aspettare la nuove versioni di firefox e di kaspersky e incrociare le dita!
Grazie per la risposta e per le dritte che ci regali tramite il tuo blog
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, anche io avevo lo stesso problema e confermo che sospendendo la protezione di kaspersky fila tutto liscio Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Probabilmente con la suite attiva, la pagina del test viene interpretata come sito malevolo, insomma è un falso positivo.
Avendo configurato correttamente sia i DNS che firefox potete (anzi DOVETE) riattivare la suite di protezione
Cita messaggio
Grazie da:
Non domo ho smanettato un pò e credo di aver trovato la soluzione:
-aprire KIS
-aprire Impostazioni andare su Avanzate
-aprire Rete
-andare su "Mozilla Firefox e Thunderbird" e disattivare "Esegui scansione traffico sicuro nelle applicazioni Mozilla"

Solo così posso accedere al sito cloudflare ed eseguire il test che risulta positivo.
Cita messaggio
Grazie da:
Forse dovrei aprire un'altra discussione in merito.
Ho eseguito il controllo del browser "Firefox quantum 68.0.1" come proposto ed in seguito ho settato lo stesso come proposto. Adesso ottengo la spunta rossa solo relativamente a DNSSEC.
Cos'altro devo settare per ottimizzare la navigazione????
S.O. in uso Mx Linux 18.3. Il Pc è in rete domestica.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Probabilmente i DNS nel sistema operativo
Cita messaggio
Grazie da: devil

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)