Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] convertitore cassette non funzionante
Ciao a tutti sono ancora qua a rompere le scatole non so dove postare proseguo qua , se non va bene spostate la discussione , fino a 10  giorni fa ho convertito diverse cassette vhs con artu 7 cobra , all’improvviso registrava solo la voce con lo schermo nero , poi nella schermata in opzioni nella finestra CONFIGURAZION non usciva più SMI GRABBER DEVICE che è la scelta della sorgente , rimaneva bianca in tutti i pc . Ieri in negozio mi hanno fatto il cambio con uno nuovo , lo provo nel pc nel locale hobbi con xpsp3 fa lo stesso difetto , le 3 porte usb funzionano correttamente , provo l’apparecchio nel pc in casa con lo stesso sistema operativo nelle prese usb anteriori funziona correttamente nelle posteriori no . Formatto il pc dove aveva sempre funzionato , installo il programma di artu senza esito , la finestra rimane bianca , cosa può essere ? quando l’avevo installato la prima volta non ho avuto problemi ha subito funzionato correttamente
garzie
Cita messaggio
Grazie da:
ho fatto una foto delle porte usb , c'è qualcosa che non va?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Salve! Collega il cobra al PC e dopo controlla in gestione periferiche. Dovrebbe apparire sotto la voce controller audio, video e giochi.

Se non appare, dovresti installare il driver della periferica.
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
(25-05-2015,12:02 )Leroy Ha scritto: Salve! Collega il cobra al PC e dopo controlla in gestione periferiche. Dovrebbe apparire sotto la voce controller audio, video e giochi.

Se non appare, dovresti installare il driver della periferica.
Ciao Leroy non appare , i driver sono la prima cosa che installo dal cd in dotazione , come detto prima il led non si accende e le porte usb funzionano correttamente sia con la chiavetta sia con hd esterno , può essere qualcosa nella sheda madre ?
Cita messaggio
Grazie da:
(23-05-2015,16:52 )mario320 Ha scritto:  Ieri in negozio mi hanno fatto il cambio con uno nuovo , lo provo nel pc nel locale hobbi con xpsp3 fa lo stesso difetto , le 3 porte usb funzionano correttamente , provo l’apparecchio nel pc in casa con lo stesso sistema operativo nelle prese usb anteriori funziona correttamente nelle posteriori no . Formatto il pc dove aveva sempre funzionato , installo il programma di artu senza esito , la finestra rimane bianca , cosa può essere ? quando l’avevo installato la prima volta non ho avuto problemi ha subito funzionato correttamente
garzie

Scusami ma sto andando in completa confusione: hai provato su diversi PC? Il suddetto funzionava solo se collegato alle prese   anteriori e non su quelle posteriori ? Undecided  

Considerazioni da cretino: se il dispositivo non si accende sui vari PC a cui lo hai collegato il difetto è legato a quest'ultimo.

Se invece su altri PC funziona, la causa è da ricercare nell'alimentazione fornita alla presa USB in questione. E non credo che tutte

smettano di colpo di funzionare.

Cita messaggio
Grazie da:
(25-05-2015,13:47 )Leroy Ha scritto:
(23-05-2015,16:52 )mario320 Ha scritto:  Ieri in negozio mi hanno fatto il cambio con uno nuovo , lo provo nel pc nel locale hobbi con xpsp3 fa lo stesso difetto , le 3 porte usb funzionano correttamente , provo l’apparecchio nel pc in casa con lo stesso sistema operativo nelle prese usb anteriori funziona correttamente nelle posteriori no . Formatto il pc dove aveva sempre funzionato , installo il programma di artu senza esito , la finestra rimane bianca , cosa può essere ? quando l’avevo installato la prima volta non ho avuto problemi ha subito funzionato correttamente
garzie

Scusami ma sto andando in completa confusione: hai provato su diversi PC? Il suddetto funzionava solo se collegato alle prese   anteriori e non su quelle posteriori ? Undecided  

Considerazioni da cretino: se il dispositivo non si accende sui vari PC a cui lo hai collegato il difetto è legato a quest'ultimo.

Se invece su altri PC funziona, la causa è da ricercare nell'alimentazione fornita alla presa USB in questione. E non credo che tutte

smettano di colpo di funzionare.

scusami se ho fatto confusione , nel pc in casa collegavo il cobra alle prese posteriori con una prolunga ora l'ho collegato direttamente alle prese posteriori e funziona. Come detto prima è nel pc dove ha sempre funzionato che non funziona più , i driver sono la prima cosa che ho installato dal cd originale , oggi li ho scaricati da internet sono uguali , li ho installati senza risultato , non si accende il led verde presente sul cobra , le porte usb funzionano sia con una chiavetta sia con un hd da 1 tb , è possibile che manchi l'alimentazione , se si , la chiavetta e l'hd funzionano , può essere la scheda madre?
Cita messaggio
Grazie da:
Difficile che dipendi della scheda madre, sopratutto se altre periferiche come L'HD esterno funziona.

Quindi riepilogando: funziona solo se lo colleghi alle prese posteriori senza prolunga?

Cita messaggio
Grazie da:
(26-05-2015,13:28 )Leroy Ha scritto: Difficile che dipendi della scheda madre, sopratutto se altre periferiche come L'HD esterno funziona.

Quindi riepilogando: funziona solo se lo colleghi alle prese posteriori senza prolunga?

nel pc in casa funziona in tutte le prese era la prolunga che uso per collegare una presa posteriore per averla comoda dato che le 2 frontali sono troppo in basso che da qualche problema , non voglio usare questo pc perche il videoregistratore mi disturba e poi lo uso , artu era collegato al pc nel locale hobby lo tenevo acceso tutto il giorno fino a quando ha funzionato , ora non riesco più a visualizzare la sorgente d'entrata , se non è la scheda madre perchè il led non si accende ?
Cita messaggio
Grazie da:
ho risolto , ho formattato il pc poi ho installato il programma non come da istruzioni, cioè prima caricare il programma poi inserire il convertitore , ho fatto tutta l'operazione con il convertitore inserito , tutto ok
grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)