Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] copia intero hd
Buonasera a tutti
Dovrei creare una copia di sicurezza, immagine di sistema credo si dica, dell'intero HD, con partizioni comprese, ho letto che esistono diversi programmi ma creano l'immagine di una sola partizione, esistono anche per l'intero HD?
Grazie a chi risponde.
Cita messaggio
Grazie da:
Il migliore:

Acronis true image
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968
Grazie scusa ma ho dato per scontato la gratuità del programma, questo è a pagamento se ho letto bene.
Cita messaggio
Grazie da:
clonezilla.
https://clonezilla.org
Cita messaggio
Grazie da:
(31-01-2019,02:14 )Massimo1968 Ha scritto: Buonasera a tutti
Dovrei creare una copia di sicurezza, immagine di sistema credo si dica, dell'intero HD, con partizioni comprese, ho letto che esistono diversi programmi ma creano l'immagine di una sola partizione, esistono anche per l'intero HD?
Grazie a chi risponde.

Ciao,
Di che sistema stiamo parlando?
Se parliamo di Windows va bene Acronis True Image, anche una versione del 2012 che dovrebbe essere gratuita, altrimenti si può comunque scaricare da Torrent, ma non posso dirti come fare.
Se parliamo di Apple non l'ho mai fatto e quindi non posso aiutarti, ma penso che acronis vada bene.

Esiste anche un programma che si chiama Easeus Disk Copy che puoi scaricare in versione trial, ma che ti permette senza restrizioni di creare un cd che puoi far partire da boot e clonarti il disco.

Oppure puoi usare Paragon Partition Manager, la versione 9 dovrebbe essere gratuita, ma fai molta attenzione perché ti trovi davanti uno strumento efficace, ma delicato.

Cerca sempre di usare programmi da boot per avere un processo più efficace.

Se parliamo di Linux sconsiglio dd perché l'ho provato e il sistema sul disco clonato non è partito.
Ti consiglio Clonezilla, ma fai sempre prima un backup.
Sistema in uso: Linux Mint Mate versione 19 - Tara
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968
Buonasera Richard
Ho un pc non Apple, con partizioni sia di Linux che di Windows, ho risolto in parte con Clonezilla, ho clonato solo la partizione principale e stop.
Ma grazie per la risposta.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)