Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] copia su disco esterno
Buongiorno,
ho dovuto aggiungere un disco fisso, quello vecchio ancora installato posso attivarlo con il boot e entrarci ma non riesco a far funzionare per esempio il DVD e il nuovo disco installato non lo legge.
Adesso vorrei sapere se è possibile copiare tutto il disco su un memoria esterna in modo da poterci entrare e vedere tutti i suoi contenuti, e poi formattare quello interno che a quel punto non mi interesserebbe più.
qualcuno mi aiuta?
grazie
Hugo
Alcuni pensano di aver paura di volare, non sanno che tutti volano sulle ali della fantasia. H.C.
Cita messaggio
Grazie da:
Qualche domanda per capire meglio:
-puoi accendere il computer e usarlo?
-il disco aggiunto è esterno o interno?
Se il sistema operativo del disco vecchio non funzionasse più potresti accedere al disco dal quale vuoi recuperare i dati con una versione live su usb e da qui copiare i dati che ti servono su un altro supporto, interno o esterno che sia.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
io ho capito poco. che sistema /versione hai installato. adesso funziona?
Cita messaggio
Grazie da:
Allora, vedo di spiegarmi meglio e mi scuso per la scarsa dimestichezza, il mio desktop su cui era installato windows xp ad un certo punto ha avuto problemi con l'alimentatore, cambiato l'alimentatore ho scoperto che windows xp non mi riconosceva più il lettore dvd, a quel punto mi hanno consigliato di aggiungere un disco interno e ho installato windows 7, che il disco vecchio lo vede ma non mi permette di entrare per cui se voglio scaricare dati devo quando accendo il computer fare il reboot sul vecchio disco e mi ritrovo a lavorare con quel disco su windows xp. quello che vorrei è fare una copia esterna di quel disco di windows xp in modo che venga letto anche da windows 7, non mi importa se naturalmente non posso lavorare sui programmi installati mi è sufficiente per un certo periodo vederli come cartelle e poterci entrare, quando ho finito di fare tutti i passaggi cancello tutto. anzi se mi dite anche come fare la formattazione del disco interno mi fate un piacere.
spero di essermi spiegato
Hugo
Alcuni pensano di aver paura di volare, non sanno che tutti volano sulle ali della fantasia. H.C.
Cita messaggio
Grazie da:
nel bios hai impostato come prioritario il disco con xp. quello partirà sempre per primo. imposta come principale quello di seven e reiscrivi l'avvio.
Cita messaggio
Grazie da:
mi sono spiegato male ho come prioritario windows 7 quando mi serve entro in bios e avvio con xp ed quello che vorrei evitare, in sostanza vorrei fare una copia di quel disco esterna, naturalmente non voglio poi far partire i programmi mi interessa solamente entrare e visionare le cartelle tutte anche quelle nascoste.
in questo modo dopo averlo formattato avrei all'interno un disco libero su cui lavorare
Cita messaggio
Grazie da:
La soluzione più semplice mi pare che sia sempre fare una chiave usb con un sistema live per copiare i dati che ti servono, come scrivevo sopra.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
Cita messaggio
Grazie da:
come detto vorrei copiare tutto il disco compresi tutti i programmi in modo da leggerli dall'esterno naturalmente sono cosciente che i programmi non funzionerebbero ma per me l'importante è entrare nelle cartelle anche quelle nascoste, come faccio a fare una copia su disco esterno e facendo come dici tu come faccio una chiave usb con sistema live?
Cita messaggio
Grazie da:
Allora non è la soluzione più semplice, se non sai come fare una chiave usb (che non è difficile, ma non è più questo il problema) ti sentiresti veramente sperduto con un sistema operativo che non conosci per nulla. Intanto copia tutto quel che puoi sia da seven che da xp.

Domanda: se con seven vai sul disco di xp e clicchi di destro "apri come amministratore", dai la pass, non puoi accedere nemmeno in lettura?
Cita messaggio
Grazie da:
no l'unico modo per entrare è all'avvio entrare nel bios e avviare il disco a quel punto si avvia windows xp e leggo il disco
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)