Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] copiare cassette vhs su pc
Buon giorno a tutti . Vorrei copiare delle cassette vhs nel pc,  ho visto che ci sono degli apparecchi gabber che però hanno 4 fili , il mio videoregistratore ha solo la presa scart , cercando in rete ho trovato un adattatore scart svhs rca audio video , sono prodotti validi che servono allo scopo , se si quali ?
Poi ho altre domande = 1° durante l'acquisizione si può vedere direttamente nello schermo del pc oppure bisogna interporre un televisore = 2° ho un pc destop olidata appena formattato con xp sp2 , posso mettere sp3 , ancora senza programmi , quali devo installare , il risultato è valido oppure si perde in qualità ?
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Una cosa per volta, per cortesia posta i dubbi su windows nell'apposita sezione.
Penso che l'adattatore scart svhs rca audio video vada bene ma oltre a quello ti serve una scheda di acquisizione video USB 2.0 - S-Video / Cavo di trasferimento da RGB a USB .
Dai un'occhiata in rete ce ne sono molti, controlla però la compatibilità col tuo so.
Giuseppe
Cita messaggio
Grazie da:
(23-11-2014,11:22 )mario32041 Ha scritto: Buon giorno a tutti . Vorrei copiare delle cassette vhs nel pc,  ho visto che ci sono degli apparecchi gabber che però hanno 4 fili , il mio videoregistratore ha solo la presa scart , cercando in rete ho trovato un adattatore scart svhs rca audio video , sono prodotti validi che servono allo scopo , se si quali ?

Salve! Ne hanno 4 di fili, se consideri il cavetto USB (se parliamo di dispositivi di acquisizione esterni), più i tre cavetti audio/video.

L'adattatore scart/rca audio-video in/out che ti serve è questo. Sì sono validi.

Citazione:Poi ho altre domande = 1° durante l'acquisizione si può vedere direttamente nello schermo del pc oppure bisogna interporre un televisore = 2° ho un pc destop olidata appena formattato con xp sp2 , posso mettere sp3 , ancora senza programmi , quali devo installare , il risultato è valido oppure si perde in qualità ?

Riposte:

1)L'acquisizione è visibile tramite PC attraverso il programma di acquisizione che vien fornito assieme al grabber.

La TV, deve e può restare spenta;

2)Devi installare il SP3 subito, fai i dovuto aggiornamenti e dopo installi dell'altro;

3)il risultato è valido; trattasi pur sempre di un segnale analogico, ad ogni modo il risultato è buono.

Io utilizzo il dazzle della pinnacle. Molti utilizzano quest'altro decisamente più economico.

Ti rimando ad una discussione interessante, questa, potrai trarre degli spunti.

Bye
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
ora ho capito cosa acquistare , la domanda 2 è sapere cosa installare perchè il pc è solo per esperimenti , nel pc principale ho questi programmi " cyberLink power DVD -- video lan VLC ---- windows MOVIE MAKER --- Adobe Flash Player ---Realtek , quale di questi serve ? oppure serve solo quello che è assieme al gabber
Cita messaggio
Grazie da:
Salve! Al grabber servirebbe solo VLC. Detto questo, installerei anche il flash player se lo usi per navigare e il realtek driver audio.

Cita messaggio
Grazie da:
Salve, ieri ho acquistato il convertitore cobra artù 7 e la presa scart vivanco con cavi , ho installato in un pc appena formattato e installato VLC e flash player (però non lo uso per navigare ) e ho fatto per prova la conversione di 6 brevi filmati , li ha salvati tutti 6 in formato ILJ e 2 doppi in formato VPG mpg ( non so perché ) che si vedevano tutti solo sul pc dove avevo fatto la conversione , i files ILJ non sono riuscito a convertirli invece i 2 VPG mpg li ho convertiti in AVI e si vedono nell’altro pc però in dimensione ridotta anche se sceglievo visualizza a schermo intero , mentre i files ILJ non si vedono perché non ho installato il programma . Per vederli nel televisore ho dovuto convertire i 2 file avi che si vedono nel pc ancora in avi con formatfactory e nel tv si vedono . Scusa la confusione , dove sbaglio , non si può convertire direttamente in un formato che si vede nel televisore?
Cita messaggio
Grazie da:
riassunto del risultato : oggi ho provato ancora a convertire ho usato tutte le alternative , cioè BEST 640 - 700 -800 , Good 640 - 700 - 800 , NORMAL 640 - 700 - 800 , AVERAGE 640 - 700 - 800 , senza notare nessuna differenza di qualita , sono risultati 2 tipi di files , uno ILJ e l'altro VPG mpg che si vedevano entrambi nel pc ma non a schermo intero , per vederli nel tv 42" ho dovuto cnvertire il formato VPG mpg in AVI con formatfactory però perdendo in qualità , per il files ILJ non ho trovato nessun convertitore , è normale oppure sbaglio qualcosa ? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Salve! Io quel aggeggio non lo conosco pur conoscendo la marca del prodotto.

In dotazione hai il manuale d'uso, dovesti sfogliarlo e capire dove sbagli.

Cos'è questo formato ilj?

Quale TV??

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao ragazzi , scusate l'intrusione ma interessa anche a me il poter riversare vhs su dvd ... a parte l'hardware ( fili , connessioni etc) sotto linux quali progr si possono usare per fare ciò?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(20-12-2014,12:07 )Ste74 Ha scritto: Ciao ragazzi , scusate l'intrusione ma interessa anche a me il poter riversare vhs su dvd ... a parte l'hardware ( fili , connessioni etc) sotto linux quali progr si possono usare per fare ciò?

Ciao! Premesso che non uso linux, ma da quel che leggo dovrebbe bastare KINO

O VLC, andando su menu media > apri periferica di acquisizione(ammesso la veda) selezionare il dispositivo di acquisizione.

Leggendo anche qui, l'altro dovrebbe essere kaffeine.

Se hai altre richieste divido la discussione e ne apriamo una per te.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)