SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] copiare cassette vhs su pc
Per scaricare la videocamera digitale (a cassettina) utilizzo Kino come sopra giustamente suggerito.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(20-12-2014,11:13 )Leroy Ha scritto: Salve! Io quel aggeggio non lo conosco pur conoscendo la marca del prodotto.

In dotazione hai il manuale d'uso, dovesti sfogliarlo e capire dove sbagli.

Cos'è questo formato ilj?

Quale TV??

non so che formato sia ilj , ogni prova di conversione crea 2 file uno ilj di pochi kb e l'altro mpg di qualche mb ( es, se ilj è 1 kb il mpg è tra 1 e 2 mb ) il tv è un panasonic viera tx p42620e , come detto prima il formato mpg è visibile nel pc però non a tutto schermo (mentre nel tv non si vede ) per vederlo nel tv devo convertirlo in AVI e si vede a schermo completo mentre nel pc anche se è avi non si vede a tutto schermo . Nel libretto d'istruzione non c'è scritto in quale formato converte spiega come tagliare e unire il filmato. Alle ore 11 ho convertito parte di una cassetta vhs 240 spenta anticipatamente , sono usciti 2 file uno di 7.589 kb l'altro di 6.575 kb ( non so perchè 2 file , il videoregistratore ha funzionato continuamente ) ora sto convertendo in avi il file di 7.589 kb ( è al 20 % di conversione ) poi vedro il risultato nel tv e riferirò
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie @Leroy e@esabatad è 5 anni che vorrei convertire delle vhs ma non mi ci metto mai dietro, ho colto k`occasione per intanto chiedere. Alla bisogna chiederò sicuramente.
Cita messaggio
Grazie da:
(20-12-2014,15:26 )mario32041 Ha scritto: ogni prova di conversione crea 2 file uno ilj di pochi kb e l'altro mpg di qualche mb ( es, se ilj è 1 kb il mpg è tra 1 e 2 mb )

Salve! Non trovo il manuale del tuo aggeggio, pertanto dovrò andare un po' a naso.

Di sicuro il file utile è il file MPG.

Citazione:il tv è un panasonic viera tx p42620e , come detto prima il formato mpg è visibile nel pc però non a tutto schermo (mentre nel tv non si vede )

TV con quella sigla non trova praticamente nulla. Controlla meglio. Tuttavia, la maggior parte della TV ormai, legge senza problemi filmati MPEG, AVI(con codifica DIVX).

Citazione:per vederlo nel tv devo convertirlo in AVI e si vede a schermo completo mentre nel pc anche se è avi non si vede a tutto schermo .

Nel programma di acquisizione, devi cercare di settare le dimensioni del video finale e il formato che la tua TV legge.

Non so neanche che programma usi per acquisire.

Bye
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
scusa se cito cosi e non voce per voce , non so come si fa , il file MPG è quello che converto in AVI perchè il tv vede il formato AVI e non MPEG , per acquisire uso il programma COBRA ARTU' W7 che è abbinato al convertitore con un cd VER2.0 e ha pochi settaggi trasforma solo in mpeg , comunque risolvo come detto prima convertendo mpeg in avi , solo che ci vuole molto tempo e si perde in qualità , sai se cè un programma free che si possa usare con il suddetto convertitore ? grazie
BUONE FESTE
Cita messaggio
Grazie da:
(23-12-2014,18:23 )mario32041 Ha scritto: sai se cè un programma free che si possa usare con il suddetto convertitore

Salve! Questo dovrebbe bastare: una volta installato, vai su start>> tutti i programmi>>> cartella flashintegro>>> VSDC

avvia VSDC free video capture. Anche lo stesso VLC potrebbe andar bene, ma non sempre funziona con le periferiche esterne.

Anche se non senti  la voce nell'anteprima, questa viene registrata comunque.

P.S. Se installi VSDC free video editor, non installare altro software proposto. Non ritenermi responsabile di eventuali disguidi.

Uomo avvisato..............................
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Leroy , l'ho scaricato è di 29.899 KB , ieri ho scaricato anche AvsVideorecoder di 164.586 KB , non posso provarli ora perchè domani vado al mare e ritorno a metà febbraio e non voglio provarli nè in questo pc nè nel portatile che mi porto appresso , quando li proverò ti riferirò , non ti devi ritenere responsabile di nulla , anzi ti ringrazio che mi aiuti , le prove le faccio nel pc che ho nel laboratorio hobbistico ed è stato formattato poco tempo orsono e ho salvato l'immagine con acronis true image , se va male qualcosa impiego 5 minuti a riportarlo perfetto
Buon fine anno
Cita messaggio
Grazie da:
scusatemi se non ci siamo più sentiti, purtroppo sono stato all'ospedale per più di un mese e ora nonostante sia mogliorato non esco ancora di casa , il locale per hobbi dove faccio esperimenti è nel cortile e non ci sono ancora andato . Ho bisogno di un'informazione , non potendo andare ad acquistare il giornale ho fatto l'abbonamento annuale e mia figlia mi ha comperato un tablet ASUS TF103TX-1B005A , nella confezione c'erano le istruziani solo come smaltirlo e pulirlo ma non le descrizioni delle porte seriali e come usarlo , il giornale riesco a scaricarlo ma non so fare altro , in rete non ho trovato nulla di istruzioni , potete indicarmi un sito dovi ci sono ?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Mi spiace molto mario per quello che ti è capitato, spero che le cosa andranno decisamente meglio Smile
Comunque riguardo al tablet dovresti aprire una discussione attinente al tuo problema, semmai nella sezione android, altrimenti la discussione diventa caotica e fuorviante per chi vuole dare supporto.
In questa occasione sorvoliamo, tuttavia ho fatto una ricerca digitando la sigla del tuo tablet, e non risulta da nessuna parte, nemmeno nel motore di ricerca del sito asus, su google mi fa una correzione a volo, e il tuo dovrebbe trattarsi di un ASUS Transformer Pad (TF103C),
in tal caso clicca QUI
se il prodotto è giusto, altrimenti dovresti fornire il nome e la sigla esatta.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
(20-12-2014,22:02 )Ste74 Ha scritto: Grazie @Leroy e@esabatad è 5 anni che vorrei convertire delle vhs ma non mi ci metto mai dietro, ho colto k`occasione per intanto chiedere. Alla bisogna chiederò sicuramente.
Ho letto in fretta la discussione e, naturalmente vista la mia pochezza informatica, non ne ho tratto granché. Però ho già affrontato, e risolto, il problema della conversione delle videocassette in dvd: ho semplicemente collegato il lettore di videocassette al registratore di dvd della tv, fatto girare la cassetta e registrato da tv sul dvd. Tongue Tongue
Spero di potere essere utile a qualcuno
At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: