Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] creare collegamento wine ubuntu
Salve , ho delle applicazioni installate dentro wine,anzichè andare sul menu wine e poi programi o esplora disco C: e lanciarli, vorrei creare dei collegamenti sul desktop di linux di queste app e darci l'icona del relativo programma.
Una volta l'ho fatto per un vecchio gioco installato dentro wine chiamato theme ospital (ci ho perso una giornata) però non ricordo più la procedura che ho usato.
potete aiutarmi?
grazie in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:
prova:
forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=180912
Cita messaggio
Grazie da:
ok perfetto , leggendo quella guida ho adottato un altra strategia :
sono andato nella cartella .wine e ho cercato il file,ed ho creato un collegamento sul desktop, l'app va che è una meraviglia.
Resta solo il problema dell icona.
Come faccio a cambiare l'icona di quel collegamento sul desktop?
link http://s9.postimg.org/re1u27tbj/Schermat..._35_52.png
Cita messaggio
Grazie da:
click sul rombo violetta.
Cita messaggio
Grazie da:
ok perfetto io cercavo una voce tipo cambia icona mai mi sarebbe in mente di cliccare sul rombino , grazie .
Un unltima info i file icona per linux come devo essere?
Te lo chiedo perchè ho un file .ico che sotto windows legge tranquillamente invece qui no lo devo convertire in immigine?
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho mai provato, ma questa discussione sembra fare al caso tuo.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
se ti può interessare, le immagini .ico non sono per ubuntu. hai però la possibilità di trasformarle in .png , ti serve aver intallato imagemagick. se non lo hai apri il terminale:

Citazione:sudo apt-get install imagemagick

invio, paswd che non vedrai, invio. al termine dovrai aprire il terminale nella cartella dove hai la immagine .ico e scrivere:

Citazione:convert nome_immagine.ico nome_che_vuoi_dopo_la_conversione.png

invio ed avrai la tua .png. ovviamente imagemagick supporta una grande quantità di estensioni, jpeg, pdf, ecc. basta modificare il comando. se hai molte immagini .ico, le puoi mettere tutte assieme dentro una cartella, aprire il terminale in quella cartella e scrivere:

Citazione:mogrify -format png*.ico

invio ed avrai tutte le tue .png ( le vecchie ovviamente restano ).
imagemagick ti permette sempre tramite il terminale di effettuare moltissime altre operazioni, cerca sul web troverai moltissimo.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie mille come sempre^^

trasformo in risolto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)