Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] da dual boot a unica partizione
Ciao, finalmente sono riuscito a installare zorin 12 lite in dual boot con zorin 12 entrambi 32 bit.
Essendo il secondo più pesante del primo, vorrei tenere solo la versione lite,
Devo reinstallare tutto da capo, oppure posso farlo con gparted, senza che il macbook pro (di 10 anni) mi crei dei casini?
Vi allego la schermata di g parted.
Grazie.
valerio54.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Avvi la versione che ti interessa tenere, con gparted formatti la partizione di zorin da eliminare, poi aggiorni il grub.
se in grub in uso attualmente sul pc è quello della versione in uso allor dai:
Codice:
sudo update-grub
che riscrivera il menu grub che appare all'avvio. non essendoci piu l'altra versione di zorin avrai le opzioni solo per quella in uso.
Se invece la versione in uso all'avvio apparteneva alla versione cancellata devi prima dare
Codice:
sudo grub-install /dev/sda
e successivamente
Codice:
sudo update-grub
controlla prima che /dev/sda corrisponda all'HD che usi per l'avvio (se hai piu di un HD puo cambiare, quindi modifica il comando di conseguenza. per controllare se il device indicato corrisponde con quello che vuoi usare all'avvio puoi digitare:
Codice:
sudo fdisk -l
ti fornira l'elenco tutti gli HD e le loro partizioni.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie m3nhir
valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
di nulla At
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)