Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] da l.mint 17.3 a fedora su mabook pro
Un mio conoscente aveva un macbook pro del 2006 con installato lion.
Aveva deciso di buttarlo in discarica ma prima ci ha smanettato un poco, ed è riuscito ad installare linux mint 17.3 32 bit, [u]Lion non esiste più.
Ora Lui non ricorda più la password per poter fare aggiornamenti ed io non riesco ad aggiornare.
Vorrei provare (tanto per cambiare) a installare fedora 25 o 26 a 32bit ( ho entrambe le versioni)
Il problema è che quando provo in live fedora è tutto ok, ma quando tento di installarlo mi dice che tutto l' hd è dedicato, e non posso fare nulla per dedicare una parte dell'hd a fedora.
Accludo anche 2 istantanee.
Potete aiutarmi?
Grazie.
valerio54

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Gparted lo utilizzi in live o da mint?
Prima partizioni con gparted e dopo che hai creato la partizione  fai partire l'installazione.
Quindi dalla live di Fedora, fai partire gparted (se non c è installalo)a quel punto dovresti avere la possibilità di modificare le partizioni.(la sda2 da destra verso sinistra)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao D-BARTO,, gparted l'ho fatto partire da mint, ed il risultato è quello che ho postato.
L'ho fatto partire anche da Fedora,dopo averla caricata in live, e avendo poi scaricato gparted, ma il risultato è lo stesso: non mi lascia partizionare.
valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
se le partizioni sono montate non puoi operare. devi prima smontarle.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao dxgiusti, come faccio a smontarle? Da gparted o dall'utility -disk- di mint?
valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
da gparted in live, click sul disegnino a sx del quadratino colorato con il dx e scegli smonta.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti.
valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie ancora a tutti, c'è un piccola problema: con IL MACBOOK PRO non riesco a immetter le parentesi quadre per il risolto.
Le ho provate tutte .
Qualche suggerimento??
valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
copia / incolla >>> [ >>> ]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)