Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]dati su partizione dedicata
Sul mio portatile ho installato ubuntu 14.04 lts e xubuntu 14.04,
Ho provveduto a partizionare il disco fisso come si può vedere dalla foto allegata.
Assegnando ad ogni sistema operativo la partizione dati.
Non sono però  in grado di fare in modo che le mie cartelle dati vadano automaticamente  nelle loro partizioni dedicata alleggerendo così la partizione del sistema operativo.
Ringrazio per ogni utile suggerimento    
Cita messaggio
Grazie da:
E' una installazione recente?
Se posso chiedere, come mai le partizioni di Xubuntu sono montate entrambe sotto Ubuntu? Hai necessità di accedere alle partizioni di X. da U.? Intendo accedere anche alla partizione di sistema di Xubuntu?

La soluzione più semplice è che le partizioni per i dati siano montate come /home di ciascun sistema (per tenere totalmente separati i due sistemi)
Se poi vuoi tenere i dati in comune, puoi anche creare una unica partizione dati, a cui accederanno le diverse distribuzioni.

Ultime domande: c'è anche Windows nel computer? E deve accedere alle partizioni dati? Altrimenti non capisco la necessità di formattare le partizioni in NTFS, che non è proprio un file system valido, specie sotto Linux... Smile
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
hai si installato i sistemi ma non hai creayto la /home, hai solo fatto due partizioni per i dati. non è un grande problema, è possibile trasormare le due dati in due /home. ovviamente dovrai ripetere l'operazione due volta, una da ubu ed una da xubu.
quarda con calma questo e segui passo passo. ti ritroverai i due sistemi installati con le partizioni di /home divise.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate se rispondo in ritardo,solo ora mi sono collegato al sito;  non ho ricevuto nessun avviso via mail;forse il forum 2 non lo prevede.
Vi ringrazio delle risposte che andro' ad esaminare; mi ci vuole un po' a capire,sono un giovane neofita di 73 anni!!
a presto
Cita messaggio
Grazie da:
Per ricevere le email dal forum devi sottoscrivere le discussioni di tuo interesse.
Guarda il post del professore
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...67#pid4367

Poi devi scegliere notifica immediata via email (o quello che preferisci)

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
buonasera,
mi sto documentando per cercare di capire un po' questo mondo dell'informatica e su consiglio di "dxgiusti" ho scaricato il videocorso computer facile;mi sembra di aver letto che puo' essere consultato offline ma non vi riesco;faccio doppio click sull'indice ma si apre sempre una pagina che dice: la pagina web non e' stata trovata e quindi non riesco a leggere offline il corso;forse mi sfugge qualche particolare o qualche istruzione;
ringrazio per ogni utile indicazione
Cita messaggio
Grazie da:
per gian:
devi scaricarlo sul PC.
Qui la pagina del download
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
ciao
Cita messaggio
Grazie da:
si l'ho scaricato e' un file zip ma non riesco a consultarlo
Cita messaggio
Grazie da:
hai consultato TUTTA la guida che ti ho messo sopra??
Cita messaggio
Grazie da:
ho consultato la guida e credo di capire che servono i programmi di flash player e vlc;questi programmi sono installati sul mio ubuntu ma il risultato e' sempre uguale:
Nessuna pagina web trovata per l'indirizzo web: file:///home/gian/.cache/.fr-sbliTM/Computer-Facile-Videocorso/file/01_Presentazione.htm
grazie della pazienza che dimostrate
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)