Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] debian stretch creazione iso
salve, ho installato debian stretch in virtualbox e vorrei creare la iso per installare su macchina fisica, il problema è che non riesco ad installare systemback, in quanto pare essere compatibile con debian 8 (il terminale mi da sempre il messaggio "install failed"), vorrei sapere se ci sono alternative per poter ricreare la iso. grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, prova a creare una iso live con i refracta tools
Cita messaggio
Grazie da:
ok, la live l'ho fatta, ma ora come installo sull'altro PC?
Cita messaggio
Grazie da:
non conosco il tuo programma ma credo ti abbia fatto una iso ( come le varie iso dei sistemi ). installala come installeresti una debian
Cita messaggio
Grazie da:
ovvero? non trovo un comando tipo "installa release"
Cita messaggio
Grazie da:
(29-12-2016,15:36 )sandro m. Ha scritto: ovvero? non trovo un comando tipo "installa release"

La iso che hai creato la devi installare dando il comando "refractainstaller"
Cita messaggio
Grazie da:
Photo 
[Immagine: http://lfa.exton.net/lfa-refracta-installer-running.jpg]
Cita messaggio
Grazie da:
intanto avevo installato una GUI, appunto refracta installer, solo che penso di rinunciare, perché in live non mi riconosce il WiFi
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi identificare il tipo di scheda wifi della tua macchina fisica ed installare i drivers in virtualbox.
Ricrea la iso con i refracta tools e la installi sul computer prescelto.
Cita messaggio
Grazie da:
molte grazie per i consigli, ho risolto, solo in maniera un po' diversa. ho scaricato la live di Debian stable + non free (che ha molti driver preinstallati), poi in Virtualbox ho creato la ISO con con systemback e una volta installata su macchina fisica (il WiFi è riconosciuto), sono passato a stretch.
Ora avrei una domanda (mi dite poi se aprire una discussione a parte), come togliere il messaggio relativo a "virtualbox service not running - exiting"?
grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)