Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] desktop unico
salve, partendo dall'ultima versione community xfce, ho installato trinity desktop, che vorrei avere come desktop unico e alleggerire il sistema. mi dite come posso posso disinstallare xfce e (molti) dei suoi componenti a questo punto superflui? grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Dovresti riuscire da synaptic, visualizzi dal menù in basso a sinistra sezioni o qualcosa del genere sono da smartphone e non ricordo bene, clic su ambiente grafico xfce e tutto quello che è installato, lo selezioni e dai rimuovi completamente.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
ok, fra poco provo. nessun rischio di stabilità?
Cita messaggio
Grazie da:
Sinceramente non saprei, mai usato trinity, però credo che sia un DE completo di tutto quello che serve, magari verifica che nelle rimozioni non tolga il display manager, ma non credo che sia dipendenza di xfce, mi pare che è gdm e non dovrebbe toccarlo.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
ma perchè non installi trinity pulito?
http://spout.ussg.indiana.edu/linux/pcli...community/
Cita messaggio
Grazie da:
sinceramente non avevo visto la iso con trinity aggiornata a gennaio
Cita messaggio
Grazie da:
pensavo non volessi reinstallare....    comunque, se non hai problemi a farlo, direi che la cosa migliore è come dice dxgiusti, reinstalli direttamente trinity e sei a posto.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
no allora, ho un pc vecchiotto dove ho 2 hard disk, su uno ho installato mate + compiz, sull'altro ho voluto provare xfce, ma ho installato trinity perchè onestamente mi piace di più (prima di mate avevo sempre trinity), ed ora vorrei appunto tenere solo trinity + mate sull'altro hard disk; in pratica il sistema è già installato, solo vorre togliere quell' xfce in più.
Cita messaggio
Grazie da:
E allora prova come ti dicevo , da synaptic
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
resta un piccolo problema ( onestamente non lo so ), l'indirizzo per i repo di trinity è lo stesso di xfce? esempio, kde5 usa un indirizzo suo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)