Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] disinstallazione app windows 10
ho letto che con ccleaner si possono disinstallare le app preinstallate con windows 10, cosa che non sono mai riuscito a fare finora. ho disinstallato per provare solo un gioco, ma vorrei disinstallarne altre in quanto in pratica non ne uso nemmeno mezza  Pinguino . quali sono le app da non disinstallare per non compromettere la stabilità di sistema, e quelle invece che si possono disinstallare tranquillamente? grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Nessuna app predefinita nel sistema ne mette a rischio l'integrità; semplicemente se non le usi è inutile averle perché occupano spazio disco e tempo di connessione per gli update; puoi disinstallarne una ad una (o tutte insieme) con questa utility
https://zerozerocent.blogspot.com/2017/03/rimuovere-app-inutili-windows-10-con-10appsmanager.html
anche se Microsoft continua ad aggiungere app non presenti in elenco che vanno eliminate singolarmente;
con ccleaner si fa da Tools>Uninstall
Magari mantieni la calcolatrice che talvolta è utile ed è ben fatta.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(17-02-2018,08:16 )BAT Ha scritto: anche se Microsoft continua ad aggiungere app non presenti in elenco che vanno eliminate singolarmente

molte grazie per le risposte e pe il link. farò piazza pulita di quello che non serve Big Grin
solo non capisco cosa vuoi dire nella frase citata
Cita messaggio
Grazie da:
(17-02-2018,08:20 )sandro m. Ha scritto: solo non capisco cosa vuoi dire nella frase citata
L'utility che ti ho suggerito elimina quasi tutte le app di Windows 10;
però ad ogni update Microsoft crea nuove app non presenti e quindi non disinstallabili da quell'utility, per esempio Paint3D e Print3D;
le app non in elenco vanno disinstallate "a mano" o con ccleaner o con qualunque utility che sappia come fare
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
ok, tutto chiaro. intanto ho scaricato il programma, mi disinstallo quello che posso, poi il resto al massimo si fa a mano quando ci sono update.
pensavo che fosse solo un problema di spazio, invece leggevo sul blog che rallentano addirittura la navigazione, in quanto cercano costantemente di aggiornarsi...
comunque metto risolto. grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Perché questa esigenza di disinstallare tramite programmi esterni e non tramite App e funzionalità raggiungibile col clic destro sul pulsante Win10 in basso a sinistra ?
Cita messaggio
Grazie da:
non mi sembra si possa fare da app e funzionalità
Cita messaggio
Grazie da:
Ma ci hai provato ? ho disinstallato proprio ora FreshPaint con successo

L'ho detto troppo presto, è vero che l'ho disinstallato ma dopo un'ora ho visto dalle notifiche che me lo ha REINSTALLATO
Cita messaggio
Grazie da:
si, ho provato. il punto peggiore è quello che dici tu: che poi te li reinstalla.

trovo pazzesco, e l'ho scoperto ora, che windows ti installi applicazioni a caso e senza intervento almeno sulla scelta di quali app da parte dell'utenza. in mancanza di un pulsante di scelta se scaricare ed installare questi programmi, sarebbe interessante capire se si possano creare delle regole firewall per impedire l'installazione, sempre che sia leggittimo farlo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)